Filippo Ranocchia subito dopo l’allenamento mattutino, ha avuto modo di parlare in conferenza stampa. Il calciatore in forza alla squadra allenata da mister Alessio Dionisi ha parlato della nuova stagione in rosa. Ecco di seguito le dichiarazioni del classe 2001 raccolte dalla nostra redazione presente sul posto.
Le dichiarazioni di Ranocchia
Sulla tattica: “Indicazioni tattiche diverse? Ogni allenatore ha le sue richieste, Dionisi ha chiesto disponibilità, entusiasmo e carattere. Le richieste tecnico-tattiche le eseguiremo in campo, così come gli altri. L’esordio in campionato è stato molto positivo, ma lavoro affinché non sia un evento straordinario. Punto a farlo per tutto il campionato e non solo per 5 partite“.
Sul nuovo numero: “La numero 10? Sapevo che Di Mariano voleva cambiare, il 10 mi è sempre piaciuto ed ho deciso di prenderla, e con questa squadra sarà ancora più speciale e sono contento sia successo qui per la prima volta. Il primo ricordo del 10 del Palermo è Miccoli. Ma io l’ho preso perché è un numero che mi piace, senza far paragoni e un dispiacere a nessuno. A chi mi ispiro come numero 10? Un giocatore in particolare non c’è, ma nel calcio è sempre stato speciale ed ho deciso di prendermi questa responsabilità“.
Sul ruolo e leadership: “Leader in campo? Sono pronto a diventarlo, e lavoro ogni giorno per esserlo. Voglio dare una grande mano per raggiungere gli obiettivi preposti“.
Su Miccoli: “Spero di fare qualcosa di simile, perché è uno dei grandi che ha indossato questa maglia. Ma solo lavorando in campo si può riuscire in questo“.
Su Campagna abbonamenti e tifosi: “Ho visto il loro affetto e non penso abbiano bisogno di stimoli per abbonarsi. Ma tutta la squadra è molto motivata e siamo pronti a lottare su ogni pallone per raggiungere gli obiettivi“.
Sul calciomercato: “In tutte le squadre serve, non so chi arriverà ma abbiamo dei grandi giocatori perché c’è un grande gruppo“.
Dionisi e amichevole: “Il mister ha parlato con tutti, chiedendo entusiasmo e disponibilità. Poi le richieste tattiche sono molto soggettive, al momento stiamo lavorando e mettendo in campo le prime idee di gioco che vuole lui. Prima amichevole? È una partita in cui dobbiamo mettere le prime idee, nonostante sia passata solo una settimana. Allo stesso tempo andare oltre anche l’aspetto fisico, mettendo un po’ di benzina sulle gambe e conoscendoci meglio come gruppo“.
LEGGI ANCHE
Calciomercato Palermo: iniziano i botti!
FOTO – Palermo, le immagini dell’allenamento pomeridiano a Livigno
VIDEO – Palermo il recap della seduta di allenamento pomeridiano
Wimbledon 2024, Paolini da urlo: prima italiana di sempre in finale
Palermo, il report odierno. Domani Ranocchia in conferenza
Club di Tifosi, speciale calendario: in diretta oggi dalle 21:45
Palermo, presentazione maglie: tifosi in fila al Rockfeller Center
VIDEO – Palermo, l’entusiasmo dei tifosi al Rockfeller Center
Palermo, Galassi e Gardini in posa con il nuovo Home Kit
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”