Mirko Pigliacelli non è più un giocatore del Palermo, ora è ufficiale. Il portiere lascia il club rosanero dopo due stagioni in cui ha dimostrato di essere uno dei migliori portieri della Serie B. Nel bene o nel male, il numero 22 dei siciliani si è sempre contraddistinto in campo per le sue capacità notevoli in fase di impostazione dal basso.
Palermo, Pigliacelli saluta: la sua carriera in rosa
Arrivato in Sicilia nell’estate del 2022 (a titolo definitivo dalla CS Universitatea Craiova), Pigliacelli ha fin da subito ricoperto un ruolo centrale nel reparto difensivo del Palermo. Esordisce con la maglia rosanero il 31 luglio dello stesso anno, nella vittoria al Barbera (la prima per lui davanti ai suoi tifosi) contro la Reggiana per 3-2, nel match valevole per il turno preliminare di Coppa Italia.
Grandi prestazioni alternate ad errori grossolani (ad esempio la papera contro il Sudtirol) segnano la prima stagione del classe ’93 in Sicilia. A fine anno saranno 40 le partite giocate in stagione per lui, letteralmente sempre in campo in ogni partita del Palermo.
Stagione 2023/24, il peso di Desplanches addosso e l’addio
Ottenuta una salvezza tranquilla, rimane lui il portiere titolare anche l’anno successivo. Nell’estate del 2023 arriva però in rosanero Sebastiano Desplanches, subito amato dai tifosi vogliosi di vederlo in campo. Con Corini in panchina però le gerarchie non cambiano e Pigliacelli continua a comandare la difesa rosanero.
Dopo svariati errori, specie i troppi gol subiti da tiri fuori area, è Mignani a detronizzarlo, mettendolo in panchina proprio a favore del giovane talento Desplanches. Ciò nonostante riesce a totalizzare 38 presenze stagionali (contando campionato, Coppa Italia e playoff promozione). In totale dunque sono 78 le partite giocate con la maglia del Palermo addosso, dando sempre il massimo.
LEGGI ANCHE
Palermo, la sfida contro il Monza sarà trasmessa in tv: ecco dove
VIDEO – Palermo, gli highlights della prima amichevole a Livigno
Dionisi: “Corona ha un grande futuro. Campionato? Ancora è presto”
Pescara ufficiale l’arrivo di Baldini in panchina: la nota
Palermo-Rappr. LND Sondrio 10-0: buona la prima, doppiette Insigne e Corona
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Dionisi: “Bari gara non semplice. Brunori-Le Douaron? É una soluzione”
Serie B, designazioni arbitrali: chi dirige Palermo-Bari
Cittadella-Palermo: tutte le info sui biglietti nel settore ospiti