Bari, Lasagna è un nuovo giocatore biancorosso: il comunicato
Il Bari ha da pochissimi istanti piazzata un colpo in attacco. La società pugliese ha infatti acquistato, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto dall’Hellas Verona, Kevin Lasagna. L’esperto attaccante classe 1992 ha già raggiunto il ritiro di Roccaraso. Ecco di seguito il comunicato del club.
Bari: il comunicato su Lasagna
“L’attaccante ’92 ha raggiunto il ritiro di Roccaraso
SSC Bari comunica di aver acquisito dall’Hellas Verona FC, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Kevin Lasagna (Suzzara, 10.08.92); l’attaccante ha raggiunto il ritiro di Roccaraso per aggregarsi al gruppo biancorosso e mettersi a disposizione di mister Longo.
Prodotto del settore giovanile del Chievo Verona, dopo una lunga militanza nelle categorie inferiori con S.Egidio Pio X, Governolese, Cerea, si mette in mostra con la maglia dell’Este, Serie D, firmando 21 gol in 33 partite, attirando le attenzioni del Carpi con cui fa il suo esordio in Serie B a 22 anni. A fine stagione risulterà uno dei protagonisti della incredibile marcia che porterà gli emiliani ad una storica promozione in massima serie al termine del campionato ’14-’15.
Dopo i 5 gol e i 3 assist in cadetteria, conferma gli stessi numeri l’anno successivo in Serie A mettendo a segno la sua prima rete in massima serie a San Siro contro l’Inter. Nel luglio del ’17 passa all’Udinese lasciando Carpi dopo 116 partite, 24 gol e 12 assist, da beniamino della tifoseria.
In Friuli, dopo una marcatura in Coppa Italia, apre la sua storia bianconera con il gol in campionato sempre a San Siro, ma questa volta contro il Milan; insieme a Di Natale detiene il record dei friulani di marcature consecutive in massima serie: 5 partite; saranno 12 reti totali a fine stagione. Le prestazioni con l’Udinese gli valgono la convocazione con la Nazionale Azzurra con cui giocherà 7 gare tra il ’18 e il ’20, partecipando a due edizioni della Uefa Nation League e alle qualificazioni ad Euro 2020. Lascia Udine, da capitano, dopo 126 partite in A, 34 gol e 9 gol.
A gennaio ’21 viene acquistato dall’Hellas Verona (75 partire, 6 gol, 5 assist) che, nella passata stagione, lo manda in prestito al Fatih Karagumruk, in massima serie turca (33 partite, 2 gol e 3 asssit). Dopo 227 gettoni in Serie A, condite da 40 gol e 13 assist, è pronto per questa nuova avventura.
Benvenuto Kevin !”.
Palermo, arriva il report odierno. Domani amichevole con il Monza
LEGGI ANCHE
VIDEO – Palermo, il recap della seduta di allenamento pomeridiano
Calciomercato Serie C, nuova avventura per Sonny D’Angelo
FOTO – Palermo, le immagini dell’allenamento pomeridiano a Livigno
Palermo, per il centrocampo si guarda ancora in casa Hellas Verona
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo, il report dell’allenamento di oggi
Palermo, sempre meno spettatori al Barbera
Palermo, Dionisi in conferenza stampa: la nota