Alessio Dionisi, allenatore del Palermo, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni della stampa al termine del match disputato contro il Monza. Il tecnico rosanero ha analizzato la sfida contro gli uomini di Nesta. Ecco di seguito le sue dichiarazioni.
Le dichiarazioni di Dionisi
“Gli allenamenti che fai fanno la differenza. Noi abbiamo iniziato presto e infatti la scorsa amichevole i nostri avversari erano più avanti di noi. La differenza l’ha fatta quello che abbiamo fatto in fase difensiva. Dobbiamo arrivare a portare tutto questo anche in campionato”.
“Dove vogliamo arrivare? La volontà dovrà fare la differenza. Dobbiamo essere una squadra e oggi lo abbiamo dimostrato. Vogliamo migliorare quanto fatto l’anno scorso perché se lo merita la gente e anche questa società”.
“Mercato? È fatto in parte. Serve alzare il livello all’interno perché abbiamo già dei grandi giocatori. Però serve qualche innesto per alzare il livello competitivo”.
“Io al Monza? Le scelte le fa le società. Io ho scelto Palermo perché mi hanno voluto ed erano tanti mesi che parlavamo. Per me non è importante la categoria ma un posto che mi permetta di fare calcio”.
“Esperienza passata? C’è stato un rammarico doppio perché è andata peggio dopo che l’ho lasciata e ora la ritroverò. Adesso voglio fare molti anni al Palermo”.
“Gomis titolare? Abbiamo due grandi portieri, in testa ho chi dovrà partire. Ad oggi Sebastiano non l’ho avuto ma ritornerà a breve”.
“Nikolaou e Henry abbiamo dato i minuti che pensavo potessero avere. Sono arrivati da poco e avevano fatto pochi allenamenti. Sono contento di loro. Spero che gli si aggiungano altri dello stesso valore”.
“Prestazione positiva di tutti. Per Di Francesco sono contento perché si sacrifica sempre ma oggi è stato decisivo. Alzerà il suo livello”.
“I Tifosi sono fantastici. E spero che ci seguiranno per tutto l’anno. Noi vogliamo convincerlo a sostenerci nei momenti di difficoltà”.
“Idea di calcio? Dipende dalle situazioni. In base a come va la partita cerco di adeguarmi”.
Palermo, infortunio per Segre: il comunicato
Palermo, rinforzo in difesa: in arrivo Giorgini dal Sudtirol
Calciomercato Palermo: proseguono le ufficialità e i rumors!
Palermo, ad un passo Valentin Gomez: i dettagli del contratto
GazzaSport – Il Palermo su Pedro Pereira, Pirola lascia Salerno
LEGGI ANCHE
VIDEO – Palermo, ufficiale l’arrivo di Doda al Dukla Praga
Catania, ufficiale l’arrivo di Luperini
Calciomercato Pescara, un ex Palermo raggiunge Baldini
Palermo, nuovo sponsor per i rosanero
Palermo, campagna abbonamenti: il dato sulle tessere rinnovate
CorSport – Palermo, Lapadula è un’idea
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Modena, Santoro: “A Palermo negli anni migliori. Mi allenavo con Dybala e Cavani”
Palermo Under 17, dopo l’impresa con la Roma battuta la Fiorentina
Italia-Francia U21, altro clean sheet per Desplanches