Monza-Palermo 0-1: Di Francesco cecchino, buona prova dei rosa
A partire dalle ore 16:30 il Palermo di mister Alessio Dionisi in un’amichevole di lusso giocata a Temù, ha affrontato il Monza di Alessandro Nesta. Un test importante per i rosa che hanno avuto modo di disputare un match intenso contro una squadra di categoria superiora come quella biancorossa.
E il risultato finale ha sorriso proprio ai siciliani che si sono imposti per 1-0. Una vittoria di misura con un gol arrivato all’ottavo minuto grazie alla conclusione di Di Francesco. Ma procediamo per gradi e analizziamo la prestazione delle Aquile.
Monza-Palermo: l’analisi del match
Nel corso dei primi 45 minuti la partita è gradevole e i ritmi sono medio-alti. Il Monza prova a costruire ma il Palermo è ben schierato in campo e difficilmente va in difficoltà. La linea difensiva si muove bene e centralmente i palloni non passano. I rosa attaccano e lo fanno maggiormente sulle fasce, rimanendo di conseguenza e a tratti scoperti. Proprio da un’azione nata sull’esterno arriva il gol di Di Francesco. Il funambolico giocatore a disposizione di mister Dionisi riesce ad accentrarsi dalla fascia sinistra, procede indisturbato e con una conclusione da fuori chirurgica impallina Sorrentino.
Vedere un tiro dalla distanza, per giunta vincente, è una rarità da diverso tempo in casa Palermo. Non manca la verticalità e i capovolgimenti di fronte tengono vivo lo scontro tra le formazioni. Da segnalare un’ottima discesa di Buttaro sulla fascia con conseguente cross su cui arriva la mezzala, Saric, che calcia però alto.
I meccanismi funzionano a centrocampo tra recuperi (Gomes), fisicità e corsa (Saric), e voglia di creare la superiorità numerica (Ranocchia). In avanti Brunori è spento, ectoplasmatico. Lo sarà per il resto della gara. Non è da meno Insigne. Nella ripresa il Monza aumenta il ritmo ma il Palermo risponde presente e contiene i giocatori brianzoli, mai realmente pericolosi. I cambi di Dionisi ravvivano la squadra che non si lascia schiacciare dagli avversari.
Palermo, infortunio per Segre: il comunicato
Palermo, forte interesse per Appuah del Nantes
GdS – Definita la trattativa per Gomez. Piacciono Appuah e Martegani
Palermo, rinforzo in difesa: in arrivo Giorgini dal Sudtirol
Calciomercato Palermo: proseguono le ufficialità e i rumors!
Palermo, ad un passo Valentin Gomez: i dettagli del contratto
GazzaSport – Il Palermo su Pedro Pereira, Pirola lascia Salerno
LEGGI ANCHE
VIDEO – Palermo, ufficiale l’arrivo di Doda al Dukla Praga
Catania, ufficiale l’arrivo di Luperini
Calciomercato Pescara, un ex Palermo raggiunge Baldini
Palermo, nuovo sponsor per i rosanero
Palermo, campagna abbonamenti: il dato sulle tessere rinnovate
CorSport – Palermo, Lapadula è un’idea
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Modena, Santoro: “A Palermo negli anni migliori. Mi allenavo con Dybala e Cavani”
Palermo Under 17, dopo l’impresa con la Roma battuta la Fiorentina
Italia-Francia U21, altro clean sheet per Desplanches