Palermo, arriva Niccolò Pierozzi: il terzino in cerca della consacrazione
Il Palermo mette a segno un altro colpo di calciomercato: arriva Niccolò Pierozzi, esterno di belle speranze scuola Fiorentina. Gemello di una vecchia conoscenza rosanero, Edoardo Pierozzi, condivide con lui il fatto di essere un prodotto delle giovanili della Viola.
Terzino destro come il fratello, ha spiccate doti offensive messe in mostra durante i suoi anni di gavetta nelle giovanili viola. È molto abile nel liberarsi lo spazio per andare al cross e spesso risulta tra i migliori staccatori della squadra nelle palle inattive. È solito inserirsi oppure provare il tiro dalla distanza, qualità che possiede sin dai primi anni di carriera.
Palermo, la carriera di Pierozzi: dalle Coppa Italia Primavera al gol allo Stadium
Una carriera, per l’appunto, iniziata nelle squadre giovanili della Fiorentina negli anni d’oro della primavera viola che vedeva tanti futuri campioni nella propria rosa. Dopo 3 Coppa Italia Primavera vinte durante i suoi anni da under, passa al professionismo nella stagione 2021/22 con la maglia della Pro Patria. In campionato gioca 36 partite, andando a segno addirittura 8 volte, numeri da capogiro per un terzino e che convincono Inzaghi a puntare su di lui l’anno successivo alla Reggina. Verrà utilizzato 34 volte in Serie B, trovando il gol in 4 occasioni. Inizialmente integrato nella rosa di Italiano all’inizio dell’ultima stagione, viene poi girato in prestito alla Salernitana da gennaio in poi, vedendo il campo in 12 occasioni e addirittura trovando la gioia del gol in Serie A allo Stadium contro la Juventus dei vecchi compagni Vlahovic e Chiesa. Adesso per lui si apre un nuovo capitolo della sua carriera da giovane talento, forse quello della consacrazione, al Palermo di Dionisi.
Il ruolo di Pierozzi
Come detto in precedenza, Pierozzi è un terzino destro, che potrebbe giocare al posto occupato da Diakité nella parte finale della stagione. Il maliano andrebbe quindi andrà a fare definitivamente il centrale in coppia con Dimitris Nikolaou. Pierozzi, in fase di possesso, può anche spingersi fino ad occupare il ruolo di esterno di centrocampo.
Calciomercato Palermo: tre colpi in canna!
Calciomercato Vazquez, addio alla Cremonese? Le ultime
FOTO – Girona, la terza maglia ha i colori del… Palermo
Palermo, il report del secondo giorno di ritiro a Manchester
VIDEO – Palermo, la nostra intervista a Aljosa Vasic
L’attuale organico del Palermo e cosa può cambiare
LEGGI ANCHE
Palermo, Stulac non parte per Manchester: avventura al capolinea?
Blin al Palermo, i tifosi del Lecce non ci stanno: i commenti
VIDEO – Palermo, l’arrivo dei rosa a Manchester
Leicester-Palermo, inizia la vendita dei biglietti: la nota
Palermo, Valentin Gomez bloccato in Italia: il motivo
GdS – De Sanctis accelera i tempi
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Dionisi: “Bari gara non semplice. Brunori-Le Douaron? É una soluzione”
Serie B, designazioni arbitrali: chi dirige Palermo-Bari
Cittadella-Palermo: tutte le info sui biglietti nel settore ospiti