Palermo, ecco Blin: cuore e grinta a centrocampo
Alexis Blin è ufficialmente un nuovo giocatore del Palermo. Il giocatore francese si trasferisce a titolo definitivo legandosi al Club di Viale del Fante fino al 30 giugno 2027. Al Lecce, invece, andrà una cifra vicina al milione di euro.
Palermo, arriva Blin: un jolly a centrocampo per Dionisi
Il Palermo, per Blin, sarà la quinta squadra della carriera. Dopo aver giocato nelle giovanili del Le Mans (squadra della sua città natale), e aver girato tra Tolosa e Amiens in Francia, nel 2021 inizia la sua avventura calcistica italiana. Nell’estate del 2021 arriva al Lecce, dove esordisce ad agosto contro il Parma in Coppa Italia.
Proprio contro i crociati, in Coppa Italia, potrebbe avvenire il suo esordio in maglia rosanero. Con la maglia giallorossa, sono 97 in totale le presenze registrate tra Serie A, Coppa Italia e Serie B, con una media di 32 partite giocate annuali, a testimonianza della sua grande prestanza fisica. Blin è un centrocampista tuttofare, un vero e proprio jolly per Dionisi. Oltre alla tanta esperienza, il francese si è infatti sempre distinto per la duttilità. Può infatti essere schierato mediano in un 4-4-2 o mezzala in 4-3-3. Predilige più la fase difensiva, come dimostrano i dati riguardanti i pochi gol segnati in carriera.
Nuovi arrivi, vecchie conoscenze
Il classe ’96 ritroverà a Palermo ben 3 giocatori. Si tratta di Di Mariano, Lucioni e Di Francesco. Con i primi due, Blin ha condiviso momenti indelebili con la maglia del Lecce, conquistando (nella stagione 2021/22) la promozione in Serie A, ciò che si augura di ripetere quest’anno a tinte rosanero.
Palermo, campagna abbonamenti: il dato sulle tessere rinnovate
TuttoSport – Palermo: Martegani
Palermo, forte interesse per Appuah del Nantes
LEGGI ANCHE
VIDEO – Monza-Palermo, gli highlights del match
Calciomercato Palermo: proseguono le ufficialità e i rumors!
Palermo, ad un passo Valentin Gomez: i dettagli del contratto
VIDEO – Palermo, ufficiale l’arrivo di Doda al Dukla Praga
Palermo, sirene dalla Serie C: Pescara e Foggia interessate
Palermo, nuovo sponsor per i rosanero
Dionisi: “Buona fase difensiva. Mercato? Serve alzare il livello”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Modena, Santoro: “A Palermo negli anni migliori. Mi allenavo con Dybala e Cavani”
Palermo Under 17, dopo l’impresa con la Roma battuta la Fiorentina
Italia-Francia U21, altro clean sheet per Desplanches