Leicester-Palermo 0-1: i rosa vincono ancora, decisivo Di Francesco
Altra convincente prova del Palermo che, a prescindere dal risultato positivo, conduce un’ottima prestazione a Chesterfield contro il Leicester, neopromossa in Premier League. La gara, decisa da un altro colpo di Di Francesco, rappresentava la terza amichevole prestagionale, la prima della seconda parte di ritiro dei rosanero in Inghilterra.
Gara che si apre con un’assenza importante per Dionisi: Brunori, capitano e bomber rosanero, non è riuscito a prendere parte all’incontro a causa di un infortunio di natura muscolare.
Leicester-Palermo 0-1, ancora Di Francesco: Dionisi sorride di nuovo
Primo Tempo
L’incontro inizia e il Palermo ha subito la prima opportunità. Saric è veloce e tatticamente intelligente. Approfitta di un passaggio lezioso degli avversari, si avventa sul pallone e avanza ma la sua conclusione è debole. Avvio che mette subito in chiaro la situazione a centrocampo con i rosa che mantengono il ritmo e contrastano fisicamente gli avversari. Dionisi e i suoi sono ben schierati e gli attacchi delle Foxes non sono velenosi almeno sino all’opportunità di Mavididi che alla prima disattenzione difensiva trova l’opposizione di Buttaro che fa schermo e non lascia entrare il pallone in porta. Da registrare anche un calcio di punizione delizioso terminato da poco al lato e battuto da Ranocchia. Il Palermo rimane compatto e lascia pochi spazi ai giocatori del Leicester. Il primo tempo termina giustamente in pareggio.
Secondo Tempo
Rosanero più pimpanti nel secondo tempo: tra prima e seconda frazione, inoltre, spazio anche per Nikolaou che prende il posto di Graves. La partita si sblocca al 60′: i rosa sfruttano un errore delle Foxes, ottima gestione del pallone di Henry (subentrato al posto di Di Mariano) e secondo centro consecutivo di Di Francesco, in rete nuovamente dopo il grande gol contro il Monza. Il Palermo cambia diversi interpreti, ma il risultato rimane invariato: spazio anche al rientrante Lund (autore di qualche ottima sgroppata) e del nuovo acquisto Blin. I rosa portano a casa un’altra convincente vittoria in attesa dell’inizio della stagione.
Il tabellino della gara
LEICESTER-PALERMO 0-1 [60′ Di Francesco (P)]
Ammoniti: 6′ Soumare (L)
LEICESTER: 30 Hermansen (dal 46′ Ward), 2 Justin (dal 79′ Thomas), 4 Coady (dal 71′ Vestergaard), 5 Okoli (dall’84’ Nelson), 6 Ndidi (dall’83’ Alves), 7 Fatawu (dal 71′ McAteer), 8 Winks (dal 91′ Golding), 10 Mavididi (dal 71′ Cordova-Reid), 20 Daka (dal 79′ Cannon), 21 Pereira (dal 71′ Kristiansen), 24 Soumaré (dal 59′ Choudhury). All: Cooper.
PALERMO: 16 Gomis, 2 Graves (dal 45’+1′ Nikolaou), 4 Gomes, 5 Lucioni (dal 58′ Nedelcearu), 7 Di Mariano (dal 58′ Vasic), 10 Ranocchia, 11 Insigne, 17 Di Francesco (dal 72′ Blin), 23 Diakité, 25 Buttaro (dal 68′ Lund), 30 Saric (dal 58′ Henry). All: Dionisi.
FOTO – Girona, la terza maglia ha i colori del… Palermo
L’attuale organico del Palermo e cosa può cambiare
Calciomercato Sampdoria, pronta una maxi operazione col Cagliari
LEGGI ANCHE
Palermo, Stulac non parte per Manchester: avventura al capolinea?
Palermo, il report del terzo giorno di ritiro a Manchester
Blin al Palermo, i tifosi del Lecce non ci stanno: i commenti
Palermo, ecco Di Bartolo: tra papà palermitano e City Group
Palermo, ecco Blin: cuore e grinta a centrocampo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo, Desplanches non è un problema: le statistiche lo confermano
Palermo-Bari, probabili formazioni: Diakité torna. Le Douaron ancora titolare
Palermo-Bari, 27 anni di imbattibilità: perché interromperli?