Palermo – I “gemelli diversi”: Niccolò dopo Edoardo per la difesa rosanero
Per Dionisi in arrivo dal Nantes l’attaccante classe 2004 Streidar Appuah
Questi i titoli di Repubblica, oggi in edicola.
L’articolo di Tullio Filippone sottolinea come il Palermo spera di aver preso il gemello forte o quantomeno quello fortunato e fa un parallelo con l’esperienza deludente di Edoardo Pierozzi due anni fa in rosanero ma che trovò pochissimo spazio con Corini. Questa volta i rosa hanno investito sul gemello con caratteristiche più offensive che nell’anno in cui il fratello Edoardo faceva panchina è stato una delle rivelazioni della Reggina di Pippo Inzaghi. Niccolò Pirozzi è un terzino che può giocare anche a tutta fascia sulla destra ma anche a sinistra e ha una spiccata propensione offensiva.
Leicester-Palermo, tegola per i rosa: Brunori out causa infortunio
Calciomercato Palermo: tre colpi in canna!
La sua stagione d’oro è stata quella del 2022-2023 quando la Fiorentina lo ha dato in prestito alla Reggina. Grazie alle sue prestazioni si è guadagnato anche la convocazione in nazionale under 21 poi Vincenzo Italiano lo ha inserito nella rosa della Fiorentina ma causa anche un infortunio muscolare Pierozzi ha trovato poco spazio. A gennaio il suo trasferimento alla Salernitana con cui ha collezionato 12 presenze e quasi tutte da titolare e soprattutto un gol indimenticabile perché realizzato allo Juventus Stadium di Torino.
Leicester-Palermo, tutti gli infortunati in tribuna tranne Brunori
Cesena, due super colpi in arrivo per Mignani: i dettagli
Il Palermo crede in lui e gli ha fatto firmare un contratto fino al 2028: tatticamente Dionisi potrà contare su un jolly a tutta fascia che può giocare esterno destro in una difesa a quattro. Proprio sulle fasce il direttore sportivo De Sanctis sta per chiudere un colpo di mercato dal costo di circa un milione e mezzo per arrivare all’attaccante del Nantes Appuah ventenne mancino e ala sinistra che può anche giocare a destra.
Palermo, in Francia sono sicuri: Appuah vicino ai rosa
LEGGI ANCHE
Calciomercato Vazquez, addio alla Cremonese? Le ultime
FOTO – Girona, la terza maglia ha i colori del… Palermo
L’attuale organico del Palermo e cosa può cambiare
Calciomercato Sampdoria, pronta una maxi operazione col Cagliari
Repubb. – Trattative per Caso e Lapadula
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”