Palermo Dionisi

Il Palermo si appresta a cominciare la nuova stagione, e lo fa con uno spirito nuovo ma soprattutto con una guida nuova, quella di Dionisi. È al tecnico toscano che si devono, infatti, le nuove idee di gioco che i rosanero stanno mettendo in campo e che stanno dando i loro frutti.

Il gioco era uno dei temi caldi della passata stagione, tanto criticato durante gli anni di Corini alla guida del Palermo. Un gioco ancora acerbo ma che inizia a intravedersi. La ricerca degli esterni e passaggi tra le linee sembrano gli elementi vincenti della cura Dionisi. Cura che ha il compito di cancellare i fantasmi del passato e partire dallo zoccolo duro della squadra per centrare l’obiettivo dichiarato: quello della promozione in Serie A.

Quest’anno dunque non si può sbagliare, e lo si sta facendo proprio dal mercato. I nuovi innesti hanno dato linfa ai vari reparti portando qualità ed energie, come quelle di Henry che ha un gioco di palla che lo scorso anno era difficile vedere, fino a Blin che nonostante sia sceso in campo solo con il Leicester ha già fatto intuire la sua qualità e carisma da giocatore esperto.

La carta vincente dunque, non è solo l’acquisto di nuovi giocatori di valore ma anche la scelta di un allenatore che ha tutte le caratteristiche per dar vita a un gioco propositivo, con un gruppo solido e coeso. Perché come ribadito più volte dallo stesso tecnico è dall’unione del gruppo che nasce una squadra di valore.

Al Palermo e al suo staff non resta dunque che risolvere gli ultimi tasselli sul mercato: sia in entrata che in uscita. Tuttavia ci sono le basi, dopo l’ultima vittoria in amichevole, per affermare che si tratta di una squadra diversa, soprattutto con uno spirito nuovo e che può dire la sua nella stagione che sta per iniziare.

LEGGI ANCHE

Calciomercato Vazquez, addio alla Cremonese? Le ultime

FOTO – Girona, la terza maglia ha i colori del… Palermo

L’attuale organico del Palermo e cosa può cambiare

Calciomercato Sampdoria, pronta una maxi operazione col Cagliari

Repubb. – Trattative per Caso e Lapadula

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui