Oxford Palermo 0-2, test superato: Insigne inventa e segna
È terminata da pochissimi istanti la seconda, e ultima, sfida inglese per il Palermo di Alessio Dionisi. La formazione rosanero ha vinto con il risultato di 2-0. A sbloccarla dapprima Dario Saric, poco dopo è Roberto Insigne a raddoppiare su servizio di capitan Matteo Brunori.
Primo tempo: Vasic fuori per infortunio
I primi 45 minuti evidenziano un Palermo propositivo con Vasic che entra in area di rigore senza sortir alcun effetto dopo nemmeno un giro di orologio. Al minuto 16 Lund la combina grossa, perdendo un pallone in area di rigore ma Nedelcearu riesce in scivolata a salvare il tutto. Per Ranocchia l’occasione più grande del primo tempo, con una girata mancina dopo la bella giocata di Diakitè in mezzo a due maglie inglesi.
Di Francesco riceve palla e per poco non trova il gol, con Vasic che poi si vede ribattere la conclusione dalla difesa inglese. Poco dopo è il turno dell’Oxford che sfrutta una disattenzione. Poco prima del duplice fischio, Dionisi adopera un cambio: Vasic è costretto al cambio, al suo posto Gomes.
Secondo tempo: Brunori in campo, Insigne show
Dionisi mescola le carte: si rivede Desplanches dopo l’infortunio, poi entra anche Di Mariano che rileva Di Francesco. Ranocchia è sempre tra i più pericolosi con un mancino da fuori che si spegne tra le braccia del portiere. Rosanero più propositivi rispetto. Brunori ritorna in campo dopo aver saltato la gara contro il Leicester.
Il capitano rosanero non è l’unico a subentrare: mister Dionisi getta nella mischia Saric che impiega pochissimi minuti a timbrare il cartellino dopo l’assist di Insigne. Il Palermo adesso gioca più rapido ed è lo stesso Insigne ad andare in rete con assist di capitan Brunori. C’è tempo anche per Gomes che da fuori prova la giocata fuori dal cilindro con il portiere che si distende e Brunori con la super parata.
Dopo 90 minuti arriva il triplice fischio. Vince e convince il Palermo che lascia il ritiro inglese con due vittorie su due contro Leicester e Oxford. Adesso il prossimo test sarà in Coppa Italia contro il Parma.
Stulac saluta Palermo: “Grazie per questi due anni bellissimi”
LEGGI ANCHE
De Rose, l’ex rosanero pronto a tornare in Sicilia…ma al Catania
Pisa, Inzaghi piazza un altro colpo: in arrivo dalla Serie A
Stulac saluta Palermo: “Grazie per questi due anni bellissimi”
Repubb. – Mirri “Siamo da primi posti ”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Eventualmente non sarà Cannavaro
Cittadella, Dal Canto: “Palermo? Sanno come risolvere i loro problemi”
Cittadella-Palermo, le formazioni ufficiali: la scelta a centrocampo