Calciomercato Palermo, operazione completamento in corso!
Rapido aggiornamento della rubrica di calciomercato di TifosiPalermo.it quando siamo nel pieno della sesta settimana di contrattazioni e i rumors del mercato non cessano di fermarsi.
CENTROCAMPO
Le parole del DS De Sanctis a Sky (leggi qua tutte le dichiarazioni) hanno confermato l’esistenza della trattativa con i bianconeri per il classe 2004 Luis Hasa, presente in tabella dall’inizio di questa sessione di calciomercato, così come la mancata convocazione (vedi qua la news) per l’amichevole tra Juve e Juve Next Gen.
Hasa ha collezionato 32 presenze in lega pro con la maglia della Juve Next Gen, ben figurando con 2 goal e 6 assist, senza dimenticare tutta la trafila nelle giovanili azzurre dall’under 18 fino all’under 21, di cui oggi è un importante punto di riferimento al pari di Desplanches.
Un profilo di qualità e di prospettiva, ma anche giocatore duttile in grado di ricoprire il ruolo di trequartista e di ala offensiva, oltre quello naturale di centrale dai piedi buoni alla Leo Stulac.
Repubb. – Filo diretto tra Palermo e Juventus: Hasa e Sekulov obiettivi
CorSport – Il Palermo torna su Verre
A proposito dello sloveno è ufficiale la sua cessione alla Reggiana con la formula del prestito biennale (vedi la news) dopo due anni in rosanero di certo non entusiasmanti, mentre sembra ad un passo quella di Samuele Damiani (per approfondire).
Sul fronte over da registrare nelle ultime ore (leggi qua tutti i dettagli) quello che potrebbe essere il terzo ritorno di Valerio Verre in maglia rosanero.
ATTACCO
L’ala sinistra Appuah ha salutato il Nantes su IG (vedi qua la news) e il relativo contratto è stato appena depositato (leggi la news), mentre a destra un altro giovane che interesserebbe al DS rosanero è il ventiduenne Nicola Sekulov (vedi qua tutti i dettagli).
L’ala offensiva ha alle spalle 64 partite in lega pro con la maglia della Juve Next Gen, per un bottino complessivo di 8 goal e 3 assist, numeri che hanno attratto l’interesse non solo del Palermo ma anche della Sampdoria.
GazzaSport – Serie B in TV: oggi Balata spiega il piano
Cremonese, adesso è ufficiale l’arrivo di Barbieri. Il comunicato
Un ingresso last minute nei rumors del settore offensivo è quello di Antonio Raimondo (leggi qua per la news), giovane cresciuto nelle giovanili del Bologna che lo scorso anno ha fatto bene in prestito alla Ternana, soprattutto nella prima metà di stagione.
Raimondo è una prima punta strutturata di soli venti anni per la quale il Palermo avrebbe fatto un sondaggio nelle ultime ore, nell’ottica di completare il roster degli attaccanti a disposizione del tecnico Dionisi dopo la conferma di bomber Brunori.
DIFESA
Due nuovi ingressi tra i tanti nomi in circolazione per il ruolo di terzino sinistro, ancora due giovani di prospettiva che hanno ben figurato lo scorso anno nelle squadre di rispettiva appartenenza.
Partiamo da Andrea Ceresoli (leggi qua per maggiori dettagli) dell’Atalanta Under 23, che ha finora collezionato 65 presenze con un goal e 8 assist in lega pro.
L’alternativa potrebbe essere (vedi qua i dettagli) il sampdoriano Simone Giordano, che a soli 22 anni vanta ben 46 presenze in serie cadetta con due goal e un assist.
Sul fronte cessioni si segnala l’uscita (leggi qua la news) di Mladen Devetak che approda a titolo definitivo ai croati dell’NHK Rijeka.
LEGGI ANCHE
Palermo, si guarda in casa Cfg per un esterno?
Palermo, riprende la preparazione: arriva il report odierno
GazzaSport – Serie B in TV: oggi Balata spiega il piano
Spezia, si rivede Salva Ferrer in allenamento dopo il linfoma di Hodgkin
Coppa Italia, cambiano le regole: fino alle semifinali niente extra time
Ascoli, ufficiale l’approdo di Silipo: il comunicato
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, Giudice Sportivo: le decisioni della 13a giornata
Palermo, contro il Frosinone in panchina 15 milioni di euro
Sampdoria, per Coda si teme lo stiramento