Palermo Insigne

Parma-Palermo 0-1: Insigne rinato, Gomis che impatto

Finisce 0-1 la sfida del Tardini tra ParmaPalermo, valida per i trentaduesimi di Coppa Italia. Una gara dove i rosanero di Dionisi, nonostante un ottimo precampionato, partivano da sfavoriti. Ma Insigne (autore del gol) e compagni, sono riusciti a imporsi sui padroni di casa.

Parma-Palermo 0-1: l’analisi del match

Primo Tempo

Nel corso dei primi 45′ minuti il Palermo gioca a calcio e lo fa anche bene, non abbassando mai la testa ma soprattutto ripartendo con estrema efficacia. Quando il Palermo affonda, e nel corso dei primi 20′ minuti di gioco succede in diverse occasioni, è pericolosissimo. A mancare è però la velenosità sotto porta. Dionisi e i suoi costruiscono buone azioni partendo la basso ma manca lucidità. Da segnalare Brunori che ciabatta un tiro partito già male dai piedi di Nikolaou.

Man mano il Parma cresce e crea occasioni sino al rigore nato da una disattenzione del centrale greco dei rosa che scalcia l’avversario in area. Gomis però, ipnotizza un Man che si presenta scarico sul dischetto. Sempre l’estremo difensore del Palermo interviene meravigliosamente in allungo sulla conclusione di Bonny. Dopo un momento di stasi, sul finire della prima frazione, Insigne si inventa il gol della domenica.

Su uno schema da calcio d’angolo, da posizione defilata, buca le mani di Chichizola e stappa la partita. L’ex Frosinone è ispirato e nella ripresa entra con lo stesso piglio. Frizzante, imprevedibile e preciso nei lanci, non sbaglia un movimento. Sembra essere rinato rispetto al giocatore visto lo scorso anno, ma serve costanza. Nei secondi quarantacinque minuti il Palermo si dedica a contenere gli avversari senza disdegnare sortite offensive.

Dionisi nel corso del match inserisce giocatori più fisici: Vasic, Saric piuttosto che Henry (che ha un buon impatto soprattutto nella gestione della sfera). L’uomo copertina è certamente Gomis. Compie un salvataggio miracoloso su Circati allo scadere, un colpo di reni da vedere e rivedere. Buona la prima per il Palermo, che mostra personalità e adesso potrà regalarsi una notte di lusso al Maradona contro il Napoli.

Tabellino

PARMA (4-2-3-1): Chichizola 6; Coulibaly 5,5, Osorio 6 (46′ Circati 5,5), Balogh 5,5, Valeri (67′ Delprato 6); Cyprien 5,5 (67′ Ciprien 6), Estevez 6; Man 6 (81′ Kowalski sv), Sohm 5,5, Mihaila 5,5; Bonny 6,5 (58′ Partipilo 5,5).
A disposizione: Suzuki, Corvi, Valenti, Hainaut, Haj, Kowalski, Mikolajewski.
Allenatore: Pecchia.

PALERMO (4-3-3): Gomis 7,5; Diakité 6, Nedelcearu (81′ Peda sv), Nikolaou 5,5, Lund 6; Blin 6, Gomes 6, Ranocchia 6,5 (73′ Saric sv); Insigne 7 (66′ Di Mariano 6), Brunori 6,5 (73′ Henry sv), Di Francesco 6,5 (66′ Vasic 6).
A disposizione: Desplanches, Nespola, Graves, Appuah, Henry, Buttaro, Pierozzi, Peda, Ceccaroni.
Allenatore: Dionisi.

ARBITRO: Daniele Perenzoni
RETI: 45’+2 Insigne
NOTE: serata serena, terreno in buone condizioni.
Ammoniti: Blin, Mihaila, Henry.

Palermo, il 21 agosto la presentazione. CN12: “Serata di spettacolo”

Parma-Palermo, le probabili formazioni: Nedelcearu in pole, Brunori in avanti

Frosinone, Angelozzi: “Non possiamo competere con squadre come il Palermo”

Calciomercato Palermo, operazione completamento in corso!

Catania, il comunicato di Pelligra Italia fa tremare i tifosi

LEGGI ANCHE

Parma-Palermo, i convocati di Dionisi: c’è Appuah. Assenze importanti

Calciomercato Di Chiara, il terzino potrebbe tornare in Serie B

Catania, sospiro di sollievo per gli etnei: arriva la fideiussione

Repubb. – Catania e Pelligra ai ferri corti

Olimpiadi, la palermitana Sylla manda in finale l’Italvolley femminile

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui