Parma-Palermo 0-1, le pagelle: Gomis perfetto. Insigne convince
Termina 0-1 Parma–Palermo, prima gara stagionale dei rosanero, che coincide anche con il debutto di Alessio Dionisi sulla panchina del club di Viale del Fante. Il risultato del Tardini premia i rosanero, che passano al turno successivo. Ecco le pagelle, a cura della nostra Redazione.
Parma-Palermo 0-1, le pagelle del match
Portiere e difensori
Gomis: perfetto sul rigore neutralizzato nel primo tempo. Chissà che questo non possa aprirgli la strada ad una ipotetica titolarità nel duello stagionale con Desplanches. Nel finale si supera con un miracolo su Circati. Voto 8.
Diakitè: inizia per come aveva finito la stagione passata. Un prova convincente in difesa bloccando la velocità dei laterali di desta avversari. In campo si comporta da leader dando sempre sicurezza anche ai compagni. Voto 6,5.
Nikolaou: la sua prima uscita ufficiale col Palermo non inizia bene con l’ingenuità su Mihaila che gli costa il fallo da rigore. Voto 5.
Nedelcearu: il migliore tra i due centrali. Tiene bene fisicamente sia su Shom che su Bonny impedendogli di sfoderare la loro velocità. Voto 6. Dall’81’ Peda: S.V.
Lund: davanti ha un avversario scomodissimo come Man, ma riesce ad essere all’altezza del duro compito. Inizia un po’ contratto, ma la prestazione è positiva. Voto 6.
Centrocampisti
Blin: prezioso in fase di non possesso, sfrutta il suo fisico al meglio per coprire gli spazi. Era il tassello che mancava alla linea mediana rosanero. Voto 6.
Gomes: come sempre macina chilometri facendosi trovare pronto sia in fase offensiva che in quella difensiva. Grande lavoro anche nella trequarti avversaria cercando spesso l’imbucata. Voto 6,5.
Ranocchia: buona prova del nuovo numero 10 che ha il compito di agire tra le linee della metà campo avversaria. Ha il compito di velocizzare la manovra con le sue giocate. Crea spesso superiorità numerica e tiene botta in fase difensiva. Voto 6,5. Dal 73′ Saric: ha l’occasione per raddoppiare ma non la sfrutta. entra con un buon piglio. S.V.
Attaccanti
Insigne: è solo la prima partita ma il piglio sembra di gran lunga diverso rispetto alla versione della scorsa stagione. Oltre al gol del vantaggio è sempre molto propositivo e concentrato sul gioco. Voto 7,5. Dal 66′ Di Mariano: S.V.
Brunori: inizia bene il capitano rosanero lottando con i difensori avversari e imponendosi col fisico. Aiuta in fase di costruzione abbassandosi e scambiando con i compagni. Cala un po’ nel secondo tempo, ma la prova è buona. Voto 6. Dal 73′ Henry: ha il compito di lottare su tutti i palloni per tenere alti i suoi. S.V.
Di Francesco: è il meno “frizzante” dei tre in avanti. Non riesce a rendersi efficace come nelle amichevoli pre campionato, venendo cercato meno rispetto al solito. Voto 5,5. Dal 66′ Vasic: entra con un buon piglio agendo in una posizione inedita per lui. Voto 6.
Allenatore
Dionisi: come aveva detto alla vigilia voleva una prima volta da ricordare è così è stata. Si vede una squadra gagliarda sempre pronta a pressare in fase di non possesso e con una buona gamba nelle ripartenze. Sotto la sua guida alcuni giocatori sembrano rivitalizzati. La strada è lunga ma il primo passo è stato fatto. Buona la prima. Voto 7.
LEGGI ANCHE
Palermo, il 21 agosto la presentazione. CN12: “Serata di spettacolo”
Frosinone, Angelozzi: “Non possiamo competere con squadre come il Palermo”
Calciomercato Di Chiara, il terzino potrebbe tornare in Serie B
Catania, sospiro di sollievo per gli etnei: arriva la fideiussione
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, classifica stipendi di calciatori e staff: Palermo sul podio
Palermo, spettatori in calo in attesa della Sampdoria
“Il diario di fuori dal campo: Gaetano Romano”