Palermo – Ottimo mercato ma mancano almeno 2 elementi fondamentali
Meglio adesso che dopo la partita col Parma, onde evitare di essere influenzati dal risultato. Insomma a palla ferma, riflettiamo prima che cominci ufficialmente la stagione.
La squadra è più forte di quella dello scorso campionato, su questo ci sono pochi dubbi. I giocatori che sono andati via sono stati rimpiazzati da elementi, sulla carta attenzione, più affidabili e con maggiore esperienza. Nikolaou per Marconi o Blin per Henderson solo per fare un paio di esempi. O ancora Henry per Soleri o Appuah per Traorè. E gli esempi continuano per sugellare come i nuovi arrivati fanno compiere un salto di qualità importante. Senza dimenticare Verre per Stulac o Pierozzi o i rientri importanti di Peda e Saric. Ottimo mercato, ottimi elementi.
Palermo, il 21 agosto la presentazione. CN12: “Serata di spettacolo”
Parma-Palermo, le probabili formazioni: Nedelcearu in pole, Brunori in avanti
Importante salto di qualità come importante è l’obiettivo: promozione senza passare dai play off. Senza se e senza ma. Magari un giorno ci diranno che non è vero, ma credeteci, l’obiettivo è quello, centrare la promozione senza passare dagli spareggi. Ecco perché una squadra arrivata sesta dopo un campionato balordo che poteva gestire meglio (e forse anche vincere), è stata potenziata a dovere. Ma non è finita qui, non può essere finita qui, sarebbe assurdo. Spieghiamo: mancano come il pane un terzino sinistro (è partito Aurelio) e almeno due attaccanti di cui magari anche un giovane pischello under 23.
Frosinone, Angelozzi: “Non possiamo competere con squadre come il Palermo”
Calciomercato Palermo, operazione completamento in corso!
Capitolo terzino: sembra un paradosso ma ogni sessione di mercato il Palermo non riesce a riempire facilmente la casella del terzino mancino. Lo scorso anno arrivò l’ottimo Lund sul filo di lana. Quest’anno ancora la casella si deve riempire e bisogna farlo assolutamente perché pensare di adattare Buttaro non è da squadra che vuole vincere il campionato.
Capitolo attaccante: è evidente che la telenovela Brunori ha rallentato qualcosa. Poi, dopo Leicester, s’è capito che non si poteva continuare la tiritera ed è stata presa una posizione (definitiva davvero?). Dunque attualmente due attaccanti in organico a fronte dei quattro dello scorso torneo (Soleri e Mancuso), ergo il reparto va assolutamente completato con un elemento affidabile e magari un giovane di prospettiva. Pensare di adattare qualcosa (o qualcuno), non è da team che ambisce al salto di categoria. Siamo sempre li…
Catania, il comunicato di Pelligra Italia fa tremare i tifosi
LEGGI ANCHE
Parma-Palermo, i convocati di Dionisi: c’è Appuah. Assenze importanti
Calciomercato Di Chiara, il terzino potrebbe tornare in Serie B
Catania, sospiro di sollievo per gli etnei: arriva la fideiussione
Repubb. – Catania e Pelligra ai ferri corti
Olimpiadi, la palermitana Sylla manda in finale l’Italvolley femminile
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”