Brescia-Palermo, da Toni a Rispoli passando per Corini: quanti ex! –
Dopo tre mesi di pausa, finalmente riparte la Serie B. Un nuovo campionato è alle porte ed inizierà tra poco meno di undici ore allo stadio Rigamonti, con la sfida tra il Brescia di Maran e il Palermo di Dionisi. Sfida già subito importante per capire chi, tra rondinelle e rosanero, partirà col piede giusto questa nuova stagione. Nel corso degli anni, tanti sono i giocatori che hanno militato per entrambi i club.
Brescia-Palermo, quanti ex tra le due squadre
Il più illustre tra tutti gli ex non può che essere Luca Toni. L’attaccante Campione del Mondo 2006 che nel 2003 passò dal Brescia al club di Viale del Fante, riportandolo in Serie A dopo un lunghissimo periodo di astinenza. Il centravanti è uno tra i 10 migliori marcatori della storia dei rosanero. Con lui ha giocato Corini, un altro doppio ex della sfida, ma non solo in campo. Si perché l’ex centrocampista e capitano dei siciliani, ha anche allenato entrambe le squadre.
I due giocatori sopra elencati erano presenti il giorno della promozione in A nel 2004. Chi erano anche presenti, tra le file dei rosanero, sono i fratelli Filippini (Antonio ed Emanuele), nati entrambi a Brescia e con un doppio passato in entrambi i club. Se andiamo però in tempi più recenti, non mancano di certo giocatori che hanno vestito la casacca di entrambi i club.
Ivan Marconi, ad esempio, è cresciuto calcisticamente nella società biancazzurra, collezionando 20 presenze nel campionato Primavera A nel 2007. Il difensore si trasferirà molti anni dopo al Palermo, ottenendo la promozione in Serie B essendo uno dei pilastri in Serie C. Chi faceva coppia con lui è Edoardo Lancini, anche lui un doppio ex della sfida. Non dimentichiamoci di Stefano Moreo e Ales Mateju, entrambi con un passato in rosanero e biancazzurro, così come Andrea Rispoli (diventato un’icona della storia recente del Palermo grazie alle sue 129 presenze).
Brescia, Corrado sfida il proprio passato: Palermo nel destino
LEGGI ANCHE
Il calendario dei rosanero.. anche per stuzzicare qualche trasferta
Brescia-Palermo, il Rigamonti non sorride ai rosa dal 2004
Serie B, le partite si vedranno in co-esclusiva su DAZN
Brescia-Palermo, il comunicato dell’Osservatorio per il settore ospiti
Brescia-Palermo, le quote del match: rosanero favoriti
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”