Brescia-Palermo, probabili formazioni: Dionisi conferma l’11 di Parma?
Ci siamo, poco più di 11 ore e ritornerà la Serie B. Ad aprire le danze sarà il nuovo Palermo di Dionisi, che farà visita al Brescia di Rolando Maran. Partita che vede due squadre che potrebbero essere protagoniste di questo campionato e che già in Coppa Italia hanno fatto molto bene eliminando le due neo promosse di Serie A: Parma Venezia. Entrambi i tecnici hanno le idee ben chiare sia sugli uomini che sul modulo da utilizzare. Ecco di seguito le probabili formazioni.
Brescia-Palermo, le probabili formazioni
Le scelte di Dionisi
Il tecnico ex Sassuolo dopo la prima uscita ufficiale della stagione in Coppa Italia conferma il modulo adottato dal primo giorno di ritiro: il 4-3-3. Anche la formazione potrebbe vedere lo stesso 11 che ha battuto il Parma al Tardini.
Difesa
Dopo la grande prova in Coppa Italia a partire titolare dovrebbe essere ancora Gomis, anche per dare il tempo di recuperare completamente a Desplanches. Nei quattro di difesa certi della maglia da titolare sono i due terzini Diakitè e Lund. Al centro, ci sono grandi possibilità di rivedere il duo formato da Nedelcearu e Nikolaou. Con Graves al passo d’addio (ma comunque convocato) e Lucioni out per una lesione al labbro acetabolare sinistro, le uniche alternative sono Peda, entrato nei minuti finali al Tardini, e Ceccaroni che non ha giocato neanche un minuto. Dionisi potrebbe anche spostare Diakitè al centro dando una chance sulla destra a Pierozzi.
Centrocampo e attacco
Anche a centrocampo potrebbero esserci pochi dubbi con la conferma del trio che ha ben figurato contro il Parma: Ranocchia, Blin, Gomes. Segre non è del tutto recuperato, quindi non è partito col resto della squadra. Pronti a subentrare ci sono Saric e Verre, quest’ultimo non convocato per la Coppa Italia, ma pronto a lasciare il segno in questa sua terza avventura in maglia rosanero. In avanti il trio dovrebbe essere ancora formato da Di Francesco, grande protagonista del precampionato, Brunori e Insigne, match winner al Tardini.
Le scelte di Maran
In casa Brescia, l’unica assenza pesante è quella di Gabriele Moncini. L’attaccante è alle prese con la pubalgia che potrebbe tenerlo fuori un mese. Tuttavia il tecnico ex Catania può consolarsi con il duo offensivo che ha steso il Venezia in Coppa Italia formato da Olzer e Borrelli. A completare il trio in avanti ci sarà Nicolas Galazzi. Per il resto confermato il 4-3-2-1 con Lezzerini in porta, la linea arretrata formata da Lorenzo Dickmann, Davide Adorni, Andrea Cistana e Alexander Jallow. In mezzo al campo imprescindibile è capitan Bisoli che potrebbe essere affiancato da Massimo Bertagnoli e il belga Matthias Verreth.
Formazioni:
Brescia (4-3-2-1): Lezzerini; Dickmann, Cistana, Adorni, Jallow; Bisoli, Verreth, Bertagnoli; Olzer, Galazzi; Borrelli.
Palermo (4-3-3): Gomis; Diakitè, Nedelcearu, Nikolaou, Lund; Gomes, Blin, Ranocchia; Di Francesco, Brunori, Insigne.
VIDEO – Palermo, l’elogio dei giocatori verso i tifosi: “Unici”
Palermo, il 21 agosto la presentazione. CN12: “Serata di spettacolo”
Ottimo mercato ma mancano almeno 2 elementi fondamentali
LEGGI ANCHE
Serie B su DAZN, quale abbonamento scegliere?
Serie B, le partite si vedranno in co-esclusiva su DAZN
Palermo, vendita abbonamenti: superato il record della stagione scorsa
GdS – Per l’attacco piace Crnac. Graves vicino alla Reggiana
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cosenza-Catanzaro, Ciervo batte il record di Stulac per il gol più tardivo
Serie B, 19a giornata: vince il Frosinone. Spezia fermato sul pari
Calciomercato: Gytkjaer verso la B, ma non alla Sampdoria