Alessio Dionisi allenatore del Palermo, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match perso contro il Brescia, valevole per la prima giornata di Serie B. Ecco le dichiarazioni del tecnico rosanero.
Le parole di Dionisi
“Non abbiamo accelerato mai, soprattutto nel secondo tempo. Non creando tantissimo, ma non concedendo molto, nel secondo dovevamo far di più giocando in avanti ma abbiamo dato coraggio al Brescia e da una serie di angoli la partita è cambiata. Loro cercavano ripartenze e quegli angoli hanno cambiato il trend”.
“Non forzavamo negli ultimi 20 metri, ci mancava quel qualcosa per tirare o crossare. Non possiamo pensare che una squadra ti concede i primi 30, e dopo ci deve mettere qualcosa. Lì siamo stati prevedibili, non permettendoci di creare di più soprattutto nel primo tempo dove avevamo più controllo”.
“La palla l’abbiamo gestita bene nella prima uscita, ma siamo stati lenti a giocare dietro la loro linea di centrocampo. Lì non abbiamo determinato quello che avremmo dovuto, rischi così che in qualche errore che fai ti trovi a difendere in parità numerica”.
“Organico completo? Parlo costantemente con la società ma la squadra è pronta per affrontare il campionato. Poi se ci saranno sicuramente opportunità le saprà cogliere. Abbiamo qualche defezione, con giocatori che speriamo di recuperare presto. Ma la squadra ha giocatori validi per intraprendere questo campionato. Ovvio che parlarne oggi, rimango col boccone amaro. Dobbiamo essere consapevoli che oggi potevamo far meglio, soprattutto in avanti pur avendo avuto la palla. Non è responsabilità dei giocatori offensivi, ma di tutta la squadra. Su questo dobbiamo crescere. Con gli effettivi che ho siamo pronti a giocarcela“.
“Gomis? È uscito per una contusione, verranno fatte delle valutazioni. Questo ha condizionato anche i cambi del secondo tempo, spero che Alfred si riprenda presto”.
“Sapevamo che l’inizio non era semplice, se giochi fuori casa cambia qualcosa. Siamo stati prestativi a metà, e non possiamo permettercelo. In alcuni casi come quelli del corner, il pubblico di casa si è fatto sentire”.
LEGGI ANCHE
Il calendario dei rosanero.. anche per stuzzicare qualche trasferta
Brescia-Palermo, il Rigamonti non sorride ai rosa dal 2004
Serie B, le partite si vedranno in co-esclusiva su DAZN
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Di Francesco: “Con il Palermo non giochiamo mai in trasferta”
Serie B, classifica stipendi di calciatori e staff: Palermo sul podio
Palermo, spettatori in calo in attesa della Sampdoria