Palermo, chi sostituirebbe Gomis? Dagli “improbabili” ai più realistici
In casa Palermo, nel post sconfitta del match valido per la prima giornata di campionato tiene banco la questione legata all’infortunio di Alfred Gomis. Dall’infermeria rosanero non circola ottimismo, tanto da poter ipotizzare una lesione del tendine rotuleo che potrebbe voler dire stagione finita. Con questa situazione Desplanches si riprenderebbe il posto da primo portiere. Tuttavia, qualora gli esami strumentali confermassero l’entità dell’infortunio, la società rosanero interverrebbe sul mercato per trovare un secondo portiere d’esperienza. Le alternative al momento sarebbero Nespola e Di Bartolo che però, vista la giovane età non sarebbero due sostituti all’altezza del campionato cadetto.
Palermo, chi prenderebbe il posto di Gomis?
Con il campionato appena iniziato la soluzione potrebbe arrivare dagli svicolati, così da accorciare i tempi evitando lunghe trattative con gli altri club. Tra i portieri senza squadra ci sono tanti nomi che potrebbero far a caso e altri che rientrerebbero nella categoria di “fantamercato”.
I nomi possibili
Tra i nomi che potrebbero corrispondere all’identikit della società rosanero ci sono diverse conoscenze del calcio italiano come Etrit Berisha, 35 anni, arrivato nel nostro paese nel 2013 e che si è svincolato lo scorso giugno dall’Empoli. Un altro profilo straniero potrebbe essere l’immortale Guillermo Ochoa, che a 39 anni si ritrova senza squadra dopo l’esperienza alla Salernitana.
Per quanto riguarda gli italiani i nomi che potrebbero rientrare nella lista sono quelli di Mirante, che nell’ultima stagione ha difeso in qualche occasione i pali della porta del Milan e che a 41 anni potrebbe decidere di scegliere Palermo come ultima metà della sua carriera. Da non escludere i profili di Gregorio Lamanna, ex Genoa, e dell’ex Sassuolo Gianluca Pegolo.
Gli improbabili
Tra gli svincolati ci sono anche alcuni nomi di “lusso”, che difficilmente il Palermo potrebbe prendere in considerazione per via delle richieste economiche e delle loro ambizioni. Tra questi c’è sicuramente Wojciech Szczęsny, fresco di rescissione con la Juventus, tentato dal ricco mercato mediorientale. Situazione analoga anche per l’ex Real Mardid Keylor Navas, che dopo essere stato vicino alla firma con il Monza difficilmente accetterà di scendere di categoria.
Altro nome che difficilmente potrebbe vestire la maglia rosanero è Loris Karius. Il tedesco è alla ricerca di un club da inizio estate dopo la parentesi al Newcastle. La destinazione più gradita sarebbe proprio l’Italia, ma non allontanandosi troppo dalla moglie, Diletta Leotta, e dalla figlia.
Calciomercato Palermo, nuovi nomi all’orizzonte
LEGGI ANCHE
Ci siamo, si ricomincia. E questa volta l’obiettivo non può sfuggire
Il calendario dei rosanero.. anche per stuzzicare qualche trasferta
Palermo, spunta un nuovo nome per l’attacco: le ultime
Serie B, la risposta a DAZN: partite in chiaro per un periodo limitato di tempo
Il Palermo può ancora comprare o la lista over 23 è completa?
Calciomercato Sassuolo, fatta per l’addio di un big: andrà in A
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo, il report dell’allenamento odierno: la nota
Palermo-Sampdoria, il dato sui biglietti venduti
Palermo, spettatori in calo in attesa della Sampdoria