Pisa-Palermo, arbitra Colombo: un solo incrocio fortunato con i rosa

Non c’è tempo per leccarsi le ferite per il Palermo: dopo la sconfitta con il Brescia al debutto stagionale in campionato, sarà il Pisa l’avversario da affrontare nella seconda giornata di Serie B. Arbitrerà Andrea Colombo, comasco classe 1990. Avviato alla professione dal cugino Raffaele (arbitro di pallanuoto), è stato promosso alla C.A.N A-B nella stagione 2021/22.

Nelle ultime tre stagioni ha arbitrato con costanza sia in Serie A che in Serie B, oltre che la semifinale della Coppa di Cipro tra Aris LimassolOmonia Nicosia. Colombo è stato anche il fischietto della partita d’andata della finale playoff dell’ultima stagione di cadetteria tra CremoneseVenezia, terminata 0-0.

Pisa-Palermo, dirige la gara Andrea Colombo: un precedente con i rosa, quattro con i nerazzurri

Colombo ha arbitrato solamente in una occasione il Palermo: ovvero nel primo turno dei playoff dell’ultimo anno di Serie B. I rosanero dominarono la Sampdoria di Pirlo, battuta 2-0 grazie alla doppietta di Salim Diakité. L’arbitro comasco ha diretto in quattro occasioni il Pisa, prossimo avversario dei rosanero. Lo score è di due vittorie, un pareggio e una sconfitta.

I nerazzurri hanno incontrato per la prima volta il direttore di gara in occasione della loro sfida, pareggiata 1-1, contro l’Albissola, nel campionato di Serie C Girone A 2018/19. Nella stessa annata, Colombo ha diretto ArzachenaPisa, terminata con un netto 0-3 per i toscani. Gli altri due incontri dove il fischietto lombardo ha diretto una gara dei toscani sono entrambi stati in B: la vittoria nella stagione 2021/22 contro la Reggina (un netto 2-0 timbrato da due ex rosanero, CionekLucca) e la sconfitta contro il Bari nel campionato 2022/23 (un 1-2 deciso da un rigore al 90′ di Antenucci, gara viziata dall’espulsione di Nagy al 13′).

 

Calciomercato Palermo, Sirigu resta il favorito per la porta: le ultime

Calciomercato Palermo, individuato il nuovo possibile portiere

E se al posto di Gomis arrivasse un giocatore bandiera?

Palermo, possibile il ritorno di Sirigu: le ultime

Palermo, chi sostituirebbe Gomis? Dagli “improbabili” ai più realistici

Calciomercato Lapadula, non solo Pisa: un altro club di B su di lui

LEGGI  ANCHE

L’indispensabile necessità di un terzino sinistro

Manchester City, in arrivo un giovane talento: possibile prestito per lui

Calciomercato Catanzaro, nel mirino Di Mariano: le ultime

Calciomercato Serie B, un club piomba su Caso

Palermo, spunta un nuovo nome per l’attacco: le ultime

Sassuolo, due top in partenza: trattative avviate

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui