Pisa-Palermo, probabili formazioni: pochi esperimenti per Dionisi
Torna la Serie B: c’è subito la possibilità per il Palermo di riscattarsi dopo la sconfitta di Brescia. I rosanero voleranno a Pisa per la sfida valida per la seconda giornata di campionato: ecco le scelte di Dionisi per cercare di portare a casa tre punti contro gli uomini di Inzaghi.
Pisa-Palermo, le probabili formazioni
Le scelte di Dionisi
Porta e Difesa
A causa dell’infortunio patito da Gomis al tendine rotuleo, sarà sicuramente Desplanches il titolare tra i pali. Il giovane portiere ha svolto una prova matura e con poche sbavature contro il Brescia, dopo essere entrato all’improvviso a causa del forfait del compagno di reparto. Senza alternative valide, Dionisi punterà su di lui.
Confermata la linea a quattro dietro con Diakité e Lund larghi e al centro Nedelcearu e Nikolaou. Ancora fuori acciaccato Lucioni, con Pierozzi che potrebbe essere della gara partendo dalla panchina.
Centrocampo e attacco
A centrocampo pochi dubbi: saranno ancora Blin in cabina di regia e Gomes e Ranocchia a svolgere il ruolo di mezzali. Segre tornerà con ogni probabilità dalla prossima, come riferito da Dionisi, motivo per cui sarà confermato il trio che ha ben fatto a Parma e anche a Brescia, seppur solo per un tempo. Attenzione, però, a Saric che scalpita. Fuori dai titolari anche Verre.
Anche l’attacco dovrebbe rimanere invariato: Dionisi ha momentaneamente bocciato l’idea del tandem Brunori–Henry, relegando ancora il francese ad un ruolo da comprimario. Sarà il capitano la punta titolare, affiancato ancora da Di Francesco e Insigne. Vasic e Appuah potrebbero subentrare a gara in corso (il primo anche tra i tre di centrocampo), mentre Di Mariano potrebbe non essere tra le scelte principali a causa delle tante voci di mercato sul suo conto.
Le scelte di Inzaghi
Inzaghi cambierà poco rispetto alla gara d’apertura del campionato di B, pareggiata 2-2 nel finale contro lo Spezia. In porta il nuovo acquisto Semper, mentre i 10 di movimento verranno disposti seguendo un 3-4-2-1: difesa formata da Calabresi, Caracciolo e Canestrelli, centrocampo folto con al centro Jevsenak e Marin, mentre sulle fasce correranno Beruatto a sinistra e Tourè a destra. L’attacco vede come punta centrale Bonfanti: alle sue spalle agiranno l’ex Moreo e Tramoni, bestia nera del Palermo nelle ultime gare.
Formazioni:
Pisa (3-4-2-1): Semper; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Tourè, Jevsenak, Marin, Beruatto; Tramoni, Moreo; Bonfanti. All.: Inzaghi
Palermo (4-3-3): Desplanches; Diakitè, Nedelcearu, Nikolaou, Lund; Gomes, Blin, Ranocchia; Di Francesco, Brunori, Insigne.
Palermo, Graves si trasferisce al PEC Zwolle: il comunicato
LEGGI ANCHE
FOTO – Palermo, gli scatti dell’allenamento aperto ai tifosi al Barbera
Cremonese, piace Valoti: sfida al Palermo per Ceccherini
TuttoSport – Sirigu a Palermo, un ritorno che può sostenere Dionisi
GdS – Sirigu in arrivo, Wieteska idea per la difesa
VIDEO – Palermo, il riassunto dell’allenamento a porte aperte
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”