Palermo Sirigu

Palermo, riecco Sirigu: partito promessa, tornato campione d’Europa

Il Palermo ha messo a segno un altro colpo per la porta: a distanza di quasi vent’anni dalla prima volta che ha messo piede in Sicilia, Salvatore Sirigu è di nuovo un calciatore rosanero.

Un colpo a parametro zero, completato d’urgenza dal Palermo a causa dell’infortunio grave di Gomis. Sirigu andrà a sostituire in toto il senegalese, nel suo ruolo di aiutante/rivale di Desplanches nel ballottaggio per il posto da titolare.

Palermo, ritorna Sirigu: dagli anni d’oro in Sicilia alla cessione in Francia 

Salvatore Sirigu lega nuovamente il suo nome al Palermo, dove con ogni probabilità chiuderà la sua carriera da portiere. Classe 1987, si è trasferito appena maggiorenne in Sicilia, nel 2005, per completare la trafila delle giovanili già iniziata con la maglia del Venezia. Con la maglia rosanero esordirà tra i professionisti, farà le sue prime avventure in prestito tra Ancona e Cremonese, per poi affermarsi come portiere titolare di quella formazione che sfiorò la Champions League.

Europa che Sirigu toccherà in maniera tangibile con il Paris Saint Germain: lo sceicco sceglierà il sardo come portiere della sua prima creatura plurimilionaria, eterna incompiuta del nostro calcio continentale. Dal 2011 al 2016 difenderà la porta dei transalpini, prima di una serie di prestiti tra Siviglia e Osasuna.

Il ritorno in Italia e Euro 2021

Sarà il Torino a credere in lui nel 2017, regalandogli una seconda giovinezza come portiere titolare dei granata. Un periodo fortunato per Sirigu, che si guadagna anche la convocazione come secondo di Donnarumma per Euro 2021. Il portiere giocherà anche al posto dell’ex Milan qualche scampolo di Italia-Galles, rendendolo parte attiva di quella Nazionale che iscriverà il proprio nome nell’albo d’oro della competizione.

Dopo un anno al Genoa e esperienze da secondo a Napoli e Firenze, Sirigu è da qualche mese svincolato dopo la scadenza del suo contratto con la squadra turca del Karagumruk. Le 80 presenze messe a referto con il Palermo, però, con ogni probabilità si aggiorneranno presto a breve, dato questo incredibile ritorno in Sicilia per Salvatore Sirigu, il muro sardo che fece sognare il popolo rosanero qualche anno fa.

Palermo, chi sostituirebbe Gomis? Dagli“improbabili” ai più realistici

VIDEO – Palermo, il dj Carl Cox mostra la maglia rosanero sul palco

Manchester City, in arrivo un giovane talento: possibile prestito per lui

LEGGI  ANCHE

L’indispensabile necessità di un terzino sinistro

Palermo, tegola Gomis: il report della società

Calciomercato Cremonese, in arrivo un attaccante dalla A

Calciomercato Serie B, un club piomba su Caso

Palermo, spunta un nuovo nome per l’attacco: le ultime

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui