Palermo – False partenze: i rosanero così male soltanto dodici anni fa
Doppio ko consecutivo al via nel campionato di Serie A 2012/13, nella stagione dei record 2013/14 arrivò un punto in due gare
Questi i titoli del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Alessandro Arena è un focus sulle false partenze del Palermo nel corso degli ultimi anni. Per la prima volta dopo diverse stagioni, i rosanero hanno iniziato male il loro cammino in campionato. L’ultimo esempio di falsa partenza è il 2013/14, la stagione dei record, iniziata però con un punto in due partite. Negli ultimi trent’anni, il club di viale del Fante era partito così male solo nel 2012/13: zero punti, zero gol fatti, sei subiti, contro Napoli e Lazio. Il pareggio successivo contro il Cagliari (alla terza di A) costò la panchina a Sannino, in un primo cambio di guida tecnica di un’annata conclusa con la retrocessione in B.
Nel 1993/94 il Palermo fece anche peggio, perdendo le prime quattro senza segnare nemmeno un gol. Si sbloccò alla quinta e riuscì a salvarsi. Tra le annate più fortunate della storia recente del Palermo c’è sicuramente la 2010/11, iniziata con un punto in due gare, o (almeno sul campo) la 2018/19, partita con due pareggi. L’annata sciagurata del 2016/17 iniziò pure con una falsa partenza: un punto (conquistato contro l’Inter) in due partite ma una stagione peccaminosa conclusa al penultimo posto di Serie A.
Nelle ultime due stagioni, i rosa avevano sempre centrato almeno 4 punti: ora che la posta in palio è più alta il Palermo deve assolutamente far partire la rimonta per eliminare il rischio di non togliersi la soddisfazione del ritorno in A anche per questa stagione.
Mercato indispensabile, ma ci sono slot liberi?
Palermo, dal febbraio di Cremona…ad agosto: Dionisi e il bisogno di ripartire
Cremonese Palermo, le info per il settore ospiti
Pisa-Palermo 2-0, le pagelle: non si salva nessuno. Tutti rimandati
Dionisi: “Non sono preoccupato. Poca volontà? Non è così”
Sirigu: “Ritorno dove sono cresciuto. Palermo la scelta giusta”
LEGGI ANCHE
Pisa-Palermo 2-0, è blackout rosanero: seconda sconfitta per Dionisi
VIDEO – Pisa-Palermo 2-0, gli highlights del match della Cetilar Arena
Dionisi: “Siamo arrabbiati. Bisogna fare di più”
Dazn sbarca su Prime Video, visibile anche la B? Il comunicato
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”
Palermo-Sampdoria: come vederla gratuitamente su DAZN