Cremonese-Palermo 0-1, le pagelle del match: i rosa non brillano ma sorridono
Termina 0-1 la sfida dello Zini tra Cremonese e Palermo. Tempo di tornare in campo per i ragazzi di mister Dionisi, chiamati a reagire dopo il pessimo inizio di campionato. Ecco quindi le pagelle della gara dei giocatori rosanero, a cura del giornalista Marco Genduso.
Cremonese-Palermo 0-1, le pagelle del match
Portiere e difensori
Desplanches 6.5: nel primo tempo risponde benissimo sul tiro di Zanimacchia. Si fa sentire molto dai compagni e li indirizza nei movimenti. Compie un miracolo assoluto sul tiro di Sernicola. Si becca un giallo ingenuo per perdita di tempo. Nel finale salva il risultato con una buona uscita su Barbieri.
Pierozzi 5.5: attacca di più rispetto a Lund dando aiuto a Di Mariano. Gli attacchi di Sernicola sono una spina nel fianco ma l’ex Reggina è bravo a chiudere senza troppi problemi nonostante la superiorità numerica degli avversari dalle sue parti. Piccolo passo avanti rispetto alla prova di Pisa. Dal 57′ Diakitè 6: la sua presenza conferisce maggiore fisico alla fascia destra rosanero. Aiuta molto Ceccaroni in fase difensiva.
Ceccaroni 6.5: prova sufficiente per l’ex Venezia che torna in campo dopo diversi mesi di assenza. Nel primo tempo rischia poco. Difende bene anche nel secondo tempo, alzando la media voto della sua sfida. Bene anche se messo a piede invertito nella coppia dei due centrali a 4.
Nikolaou 6: buon posizionamento per il centrale greco che nel primo tempo non concede molti spazi agli avversari. Si trova bene con Ceccaroni e chiude bene.
Lund 5.5: attacca molto poco nella prima frazione, preferisce difendere e coprire. In difesa va in difficoltà ma l’ingresso di Baniya permette a Nikolaou di aiutarlo in fase di copertura.
Centrocampisti
Gomes 6: come sempre il suo schieramento davanti alla difesa è utile per iniziare la giocata. Fa bene da schermo e aiuta Blin e Ranocchia con gli appoggi. Esce bene palla al piede ma sbaglia spesso il passaggio ai compagni più avanti. Si vede negare il gol nel secondo tempo con un buon intervento dell’ex Fulignati.
Blin 5.5: messo in difficoltà da Vazquez nel corso del primo tempo, rimedia un cartellino giallo. Nel secondo tempo cresce recuperando palloni e chiudendo le linee di passaggio in fase di interdizione.
Ranocchia 5: primo tempo incolore per il centrocampista ex Empoli e Monza. Pochi sprazzi di tecnica. Lascia il primo tempo dopo 57 minuti di gioco con tanti errori e poca lucidità. Dal 57′ Verre 6: mette tecnica in campo e lo da a vedere con un bel cambio di gioco a pochi minuti dal suo ingresso. Recupera due palloni importanti a centrocampo e serve Brunori per il tiro da fuori con Fulignati che respinge. Buon ingresso per lui. Duetta bene con Insigne.
Attaccanti
Di Mariano 5: aiuta tanto Pierozzi nei ripiegamenti difensivi. In attacco è impreciso ma serve con i giri giusti Gomes che spara addosso al portiere avversario. Lascia il campo per l’ingresso di Insigne. Dal 70′ Insigne 7: entra in campo e subito regala un pallone recuperato. La sua sfida si accende del tutto al 78′ quando ribadisce in rete un tiro di Di Francesco non nello specchio della porta.
Henry 5.5: commette e subisce falli per tutto il primo tempo. La sua fisicità mette in difficoltà Bianchetti. Non precisissimo negli appoggi per i compagni ma cerca di addomesticare più palloni possibili. Lascia il campo al 70′ con pochi palloni avuto negli ultimi metri. Dal 70′ Brunori 6.5: entra il capitano rosanero ed il Palermo trova poco dopo il gol con il pallone smistato per Di Francesco. Entra e lotta pressando su tutti i palloni. Mette in difficoltà Fulignati quando prova il tiro a giro da fuori l’area di rigore al 85′.
Di Francesco 5,5: è suo il primo ed unico tiro del primo tempo. Rientra sul piede forte e prova la grande giocata che si spegne sul fondo dopo una deviazione. Dai suoi piedi si confeziona l’assist per il gol di Insigne. L’ex Lecce scappa sulla fascia e calcia in diagonale. Il tiro non è dei migliori ma diventa un assist per il compagno. Dal 84′ Baniya SV
Allenatore
Dionisi 6: vince la prima sfida in campionato. Il Palermo non brilla ma ottiene un successo importante in un campo molto complicato. La decidono i cambi dalla panchina con l’ingresso di Insigne. Da segnalare gli ottimi ingressi di Brunori e Verre nel secondo tempo.
Palermo, tifosi da urlo: ecco in quanti saranno a Cremona
Mercato indispensabile, ma ci sono slot liberi?
Cremonese-Palermo, i convocati di Dionisi
Dionisi: “Vogliamo riscattarci. Cremonese? Ha grandi qualità”
Palermo, dal febbraio di Cremona…ad agosto: Dionisi e il bisogno di ripartire
Pisa-Palermo 2-0, le pagelle: non si salva nessuno. Tutti rimandati
LEGGI ANCHE
Calciomercato Gytkjaer, vicino il ritorno in B: una big sul danese
Palermo, il report medico sull’infortunio di Nedelcearu
Dazn sbarca su Prime Video, visibile anche la B? Il comunicato
Cremonese Palermo, le info per il settore ospiti
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Di Francesco: “Con il Palermo non giochiamo mai in trasferta”
Serie B, classifica stipendi di calciatori e staff: Palermo sul podio
Palermo, spettatori in calo in attesa della Sampdoria