Cremonese-Palermo, le probabili formazioni: emergenza in difesa
Il Palermo si appresta a sfidare la Cremonese nel match valido per la terza giornata di Serie B. La gara si giocherà allo Stadio Giovanni Zini, chiudendo così questo trittico di trasferte iniziali per i rosanero, che l’1 settembre torneranno al Barbera per sfidare il Cosenza. Si sfidano due delle favorite per la promozione, che però non hanno avuto un inizio di stagione che ci si aspettava. I lombardi sono usciti sconfitti nella prima giornata contro il Cosenza per poi rifarsi nella seconda contro la Carrarese. Rosanero che hanno fatto ancora peggio perdendo entrambi i due match.
Attraverso le parole rilasciate nei giorni precedenti alla partita i due allenatore sembrano aver le idee chiare sugli uomini che scenderanno in campo. Ecco di seguito le probabili formazioni.
Cremonese-Palermo, le probabili formazioni
Le scelte di Dionisi
Difesa
E’ il reparto più in emergenza. Con Lucioni ancora fermo ai box e Nedelcearu indisponibile a causa del brutto colpo subito nel match contro il Pisa, il grande dubbio di Dionisi è chi affiancare a Nikolaou. Le opzioni sembrano essere due: la prima, la più semplice, sarebbe quella di dar fiducia al giovane Peda facendolo esordire dal primo minuto. La seconda vedrebbe Diakité adattato a centrale, ruolo che in qualche occasione ha svolto. Con quest’ultima opzione sarebbero alte le chance di titolarità per Pierozzi che prenderebbe il suo posto nella corsia di destra. A sinistra Lund dovrebbe non avere nessuno ad insidiarlo. In porta confermato Desplanches.
Centrocampo
In mezzo al campo, con Saric non convocato, si va verso il trio formato da Blin, Gomes e Ranocchia. Torna tra i convocati Segre che però potrebbe avere nelle gambe pochi minuti a disposizione. In panchina Verre può essere la soluzione a partita in corso.
Attacco
Non dovrebbero esserci stravolgimenti nel reparto avanzato con il tridente Di Francesco, Brunori, Insigne pronto ad essere confermato. Henry pronto a subentrare, così come Di Mariano.
Le scelte di Stroppa
In casa Cremonese, mister Stroppa deve fare i conti con la squalifica di Pickel e l’infortunio di Collocolo. Nel suo 3-5-2 confermati Fulignati tra i pali, Antov, Ravanelli e Bianchetti in difesa. Castagnetti agirà davanti alla difesa, con Vandeputte mezzala e a completare il trio di centrocampo potrebbe esserci Majer. A sinistra Sernicola è confermato, mentre a destra è ballottaggio tra Barbieri e Zanimacchia Davanti potrebbe esserci l’ex Vazquez trequartista alle spalle di De Luca.
Probabili formazioni:
CREMONESE (3-5-2): Fulignati; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Sernicola, Majer, Castagnetti, Vandeputte, Barbieri; Vazquez, De Luca.
PALERMO (4-3-3): Desplanches; Diakité, Peda, Nikolaou, Lund; Blin, Gomes, Ranocchia; Insigne, Brunori, Di Francesco.
LEGGI ANCHE
Sirigu: “Ritorno dove sono cresciuto. Palermo la scelta giusta”
Dionisi: “Siamo arrabbiati. Bisogna fare di più”
Mercato indispensabile, ma ci sono slot liberi?
Palermo, dal febbraio di Cremona…ad agosto: Dionisi e il bisogno di ripartire
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, classifica stipendi di calciatori e staff: Palermo sul podio
Palermo, spettatori in calo in attesa della Sampdoria
“Il diario di fuori dal campo: Gaetano Romano”