Cremonese-Palermo: le emozioni in diretta
Questa non è una cronaca testuale, un racconto minuto per minuto della partita ma emozioni, impressioni e sensazioni a caldo che si vivono durante il match.
Una gara delicatissima, da non perdere assolutamente. Al contrario si aprirebbe una crisi inattesa ed inspiegabile, peggio forse della scorsa stagione quando il vaso cominciò a scricchiolare dopo qualche mese. Con questa pressione addosso, diciamolo francamente, il Palermo deve fare risultato a Cremona e per farlo Dionisi cambia qualche pedina importante come Brunori ed Insigne.
Formazione Palermo: Desplanches, Pierozzi, Ceccaroni, Nikolaou, Gomes, Blin, Ranocchia, Di Mariano, Di Francesco, Henry
Cremonese-Palermo, le formazioni ufficiali del match
Secondo tempo:
50′ – e alla fine dopo 5 minuti di recupero vince il Palermo, al di là della prestazione. Si dice che le grandi squadre sono quelle che sono capaci di soffrire per poi piazzare la stoccata vincente, Vediamola così, leggiamola così. L’importante era iniziare a camminare e la vittoria di Cremona sicuramente da un sapore diverso alle due sconfitte precedenti. C’è ancora tanto da migliorare, sul piano dell’azione, della manovra, del gioco, ma oggi forse l’importante era soltanto portare a casa i tre punti.
31′ – l’incredibile del calcio, dopo più di un’ora di sofferenza e difesa a oltranza grande azione in contropiede di Di Francesco e Insigne che insacca. Rosanero in vantaggio. Oggi conta vincere
21′ – bisogna aspettare 66 minuti per vedere il primo tiro in porta del Palermo, una conclusione che mette i brividi alla Cremonese e arriva dai piedi di Gomes. Da alcuni minuti la Cremonese sembra aver rallentato o forse perso quella spinta dei primi 20 minuti della ripresa.
14′ – il secondo tempo inizio sulla falsariga del primo. Anzi decisamente peggio perché è un assedio senza sosta della Cremonese. Il Palermo non riesce a superare la metà campo e l’unica cosa apprezzabile è qualche palla vagante che Henry completamente abbandonato a centrocampo riesce a recuperare e proteggere ma non più di questo. Manco cos’ha questa squadra?
Palermo, tifosi da urlo: ecco in quanti saranno a Cremona
Mercato indispensabile, ma ci sono slot liberi?
Primo Tempo:
46′ – Dopo un minuto di recupero si va negli spogliatoi sullo 0-0 e possiamo dire che è andata bene perché la Cremonese ha fatto decisamente di più. Il Palermo nell’ultimo quarto d’ora è sembrato sparire dal campo, pensare più a difendere che ad offendere e la sensazione è che la squadra di Dionisi punti alla divisione della posta. Il tecnico rosanero a nostro parere non può certamente essere soddisfatto di questo primo tempo della sua squadra che va negli spogliatoi in parità grazie all’imprencione di alcune conclusioni dei giocatori di casa.
30′ – Grand gol dalla distanza della Cremonese ma per fortuna intervento dell’arbitro che ha visto un fallo discutibile in area di rigore su Ceccaroni, durante l’esecuzione del corner. Ma il Palermo deve darsi una scossa perché appare troppo timido e la Cremonese è decisamente più intraprendente.
20′ – partita tutto sommato equilibrata forse più Cremonese col Palermo che prova a pressare alto. Le due squadre si studiano, la gara è spesso interrotta, non è spettacolare anche se un paio di mischie davanti a Desplanches hanno fatto venire i brividi ai tanti tifosi rosanero che si trovano dietro la porta del portiere palermitano che è bravo a intervenire su un tiro dalla distanza.
Palermo, ufficiale l’arrivo di Baniya
LEGGI ANCHE
Juventus, Pipitò show: l’ex Palermo lascia subito il segno
Calciomercato Gytkjaer, vicino il ritorno in B: una big sul danese
Dazn sbarca su Prime Video, visibile anche la B? Il comunicato
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, classifica stipendi di calciatori e staff: Palermo sul podio
Palermo, spettatori in calo in attesa della Sampdoria
“Il diario di fuori dal campo: Gaetano Romano”