Palermo-Cosenza, arbitra Massimi: precedenti che non sorridono ai rosa
La Serie B non si ferma un attimo: nel weekend sarà di nuovo il momento di scendere il campo per la 4a giornata di campionato. Dopo un inizio complicato, il Palermo è tornato alla vittoria, in trasferta contro la Cremonese. Il guizzo di Insigne ha caricato l’ambiente rosanero, pronto a incitare i propri beniamini nella prima sfida interna della stagione, contro il Cosenza in un Barbera rinnovato dopo alcuni lavori di manutenzione.
L’importanza della sfida è testimoniata dalla scelta del direttore di gara: il fischietto del match sarà infatti Luca Massimi, arbitro relativamente giovane (35 anni) ma con un curriculum già importante. La sua carriera, iniziata del 2007, ha conosciuto una rapida ascesa, arrivando ad arbitrare in Serie C nel 2014, in Serie B nel 2018 e in Serie A nel 2019. Con quasi 100 gettoni tra A e B, è sicuramente uno degli arbitri di maggior spessore del panorama italiano.
Palermo-Cosenza, arbitra Massimi: precedenti che sorridono ai rosa
L’arbitro di Termoli ha arbitrato per ben 5 volte il Palermo: in due occasioni è arrivata la vittoria per i rosanero, in altre due la sconfitta e nell’altra partita rimanente un pareggio. Escludendo la netta vittoria per 4-1 contro il Carpi nella stagione 2018/19 e la gara persa la passata stagione per 2-0 in casa del Cittadella, il direttore di gara ha incrociato la via del club di Viale del Fante sempre e solo nell’annata 2022/23.
La prima di queste è stata la netta sconfitta per 3-0 in casa della Reggina alla quarta giornata. Successivamente, Massimi ha rivisto il Palermo a gennaio, quando la banda di Corini ha battuto per 1-0 in casa il Bari sotto il diluvio grazie al gol di Marconi. Più movimentato è stato il 3-3 contro il Cittadella: lì l’arbitro segnalò due rigori, uno per parte, entrambi segnati. Venne anche espulso, per somma di ammonizioni, il granata Branca. Infine, il fischietto di Termoli ha arbitrato i rosanero nella sconfitta contro il Parma per 2-1 in Emilia.
E il Cosenza? Massimi ha arbitrato i silani nove volte: la maggior parte di queste durante le stagioni della formazione calabra in Serie C. Sei vittorie (cinque di queste nelle cinque partite arbitrate in terza serie dal 2016 al 2018) e 3 sconfitte: la più recente, l’1-2 dell’anno scorso in una sfida piena di tensione tra Cosenza e Brescia, in quello che è stato il re-match della finale play-out dell’annata precedente tra le due formazioni.
Cremonese-Palermo 0-1, le pagelle del match: i rosa non brillano ma sorridono
Cremonese-Palermo 0-1: Insigne la decide e scaccia via i fantasmi
Hasa, il giocatore della Juventus vicino a un club di Serie B
Mercato indispensabile, ma ci sono slot liberi?
Palermo, ufficiale l’arrivo di Baniya
LEGGI ANCHE
Cremonese-Palermo 0-1:emozioni in diretta, soffrire e vincere (di C.Cangemi)
Juventus, Pipitò show: l’ex Palermo lascia subito il segno
Calciomercato Gytkjaer, vicino il ritorno in B: una big sul danese
Dazn sbarca su Prime Video, visibile anche la B? Il comunicato
Serie B, 3a giornata: guizzi Salernitana e Palermo, fermate Sassuolo e Frosinone
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo, report di oggi: la nota del club
Dionisi: “Bari gara non semplice. Brunori-Le Douaron? É una soluzione”
Serie B, designazioni arbitrali: chi dirige Palermo-Bari