Alexis Blin ha parlato ai microfoni della conferenza stampa. Il centrocampista del Palermo ha trattato vari temi tra i quali anche quello legato all’inizio di campionato che avuto la squadra e ai suoi primi mesi da giocatore rosanero. Ecco di seguito le sue parole.
Blin in conferenza
Sulla rosa: “Al di là dei giocatori, posso che questo è un gruppo che lavora bene. Questo porta ai risultati. Anche se le prime partite non sono andate come volevamo, dal punto di vista mentale ho visto la squadra con la testa alta ogni giorno. A Cremona anche se è stata una partita difficile, abbiamo vinto con carattere e dobbiamo continuare ogni giorno a dare il massimo per poi darlo in partita”
Sulle scelte di Dionisi e sui ballottaggi a centrocampo: “Io parto più dal contrario: siamo noi giocatori che dobbiamo far vedere agli allenatori che meritiamo di giocare. Questo ogni giorno, non solo in partita. Se ci alleniamo forte tutti quanti c’è una concorrenza sana, alzi il livello della squadra e poi in partita ritrovi un ambiente positivo che ti porta ad avere risultati. Sono contento di averle giocate tutte fino a qua, ma il campionato è lungo. Voglio giocare sempre ma voglio anche dimostrare ogni giorno che posso giocare”.
Sulle prime partite: “Se guardi bene le prime due partite abbiamo avuto il possesso palla, tutte le squadre che l’hanno avuto in Serie B hanno perso. A Cremona invece abbiamo avuto il 35%/40%, abbiamo deciso di stare più compatti e far giocare l’altra squadra per sfruttare gli spazi. È l’atteggiamento generale che ti fa vincere le partite: abbiamo sofferto a Cremona però ho visto i ragazzi dare il massimo per la squadra e alla fine la vittoria non l’abbiamo rubata. Sono stati tre punti importanti e adesso c’è una partita importante in casa contro il Cosenza”.
Sulla gara contro il Cosenza: “Non vedo l’ora di giocare a casa nostra, nell’allenamento dell’altra volta al Barbera ho sentito i tifosi con noi. Fuori casa è stato uguale: ti dà qualcosa in più dal punto di vista mentale e fisico, quando non hai più forza loro ti spingono. Sappiamo che con il Cosenza sarà difficile ma siamo pronti e carichi, non vediamo l’ora di giocare”.
Sul suo ruolo e sui compagni di reparto: “Mi trovo bene quando sono in campo, ho fatto già mediano o mezzala a due, mi trovo bene se la squadra fa bene. Gomes? Abbiamo dato il massimo, è un giocatore forte. Ogni giocatore in questa squadra è forte, c’è una bella concorrenza ed ecco perché dicevo prima che negli allenamenti devi fare vedere che sei pronto. Ti posso dire che dove gioco non mi cambia niente, voglio solo giocare.
LEGGI ANCHE
Calciomercato Palermo, si pesca in Ligue 1 per l’attacco
Dionisi: “Prestazione gagliarda. Tutti devono accettare che siamo una squadra”
Cremonese-Palermo 0-1, le pagelle del match: i rosa non brillano ma sorridono
Cremonese-Palermo 0-1: gli highlights del match dello Zini
Dazn sbarca su Prime Video, visibile anche la B? Il comunicato
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Lucioni saluta il Palermo: “Un onore vestire questa maglia”
VIDEO – Palermo-Sampdoria e quei gol di Toni e Brienza nel 2004
Palermo, il report dell’allenamento in vista della Sampdoria