Palermo, alla scoperta di Le Douaron: alla prima esperienza “fuori casa”
Il Palermo continua la sua ricerca sul mercato per rafforzare la squadra in questi ultimi giorni. Il ds De Sanctis in questi mesi di trattative ha più volte ribadito la volontà di guardare anche fuori dall’Italia per trovare i giusti tasselli che possono completare la rosa di Dionisi. E così, il prossimo acquisto della società di Viale del Fante arriva da fuori lo Stivale, più precisamente dalla Francia. Come trapelato nelle ultime ore, Jérémy Le Douaron è prossimo all’approdo nel capoluogo siciliano direttamente dal Brest. Il giocatore è nato in Bretagna, nella città di Ploufragan, il 21 aprile del 1998.
Palermo, alla scoperta di Le Douaron: carriera e numeri
Il passaggio al Palermo per Le Douaron, lo porta a lasciare per la prima volta nella sua carriera il posto in cui è nato. In tal senso tutte le sue esperienze calcistiche lo hanno sempre tenuto in Bretagna, regione francese in cui è nato. Alla notizia del suo addio i tifosi del Brest si sono divisi tra chi non è contento in quanto lo considera un giocatore nato e cresciuto da quelle parti che si è sempre impegnato e chi non fa troppi drammi e ha accettato il trasferimento.
Esterno d’attacco atipico, visto i quasi 190 cm di altezza, il giocatore inizia il suo percorso nel 2012 nelle giovanili del Guingamp rimanendo fino al 2016. Compiuta la maggiore età lo step che lo farà esordire tra i professionisti è con la maglia dello Stade Briochin. Con il club gialloblu segnerà 16 gol e 2 assist in 49 partite, che gli valgono la chiamata del Brest in Ligue 1.
Il suo impatto nel massimo campionato francese è progressivo: nella sua prima stagione gioca 30 partite segnando 2 gol e fornendo 2 assist tra campionato e coppa. Si migliora l’anno successivo mettendo a referto 6 gol e 4 assist in tutte le competizioni. Ma è la stagione 22/23 quella in cui il giocatore riesce a tirare fuori il meglio di sé arrivando in doppia cifra di gol in campionato.
Un “tuttofare” della fase offensiva
Con la maglia del Brest Le Douaron ha cambiato anche il suo modo di giocare: nato esterno d’attacco a sinistra, con i biancorossi ha spesso rivestito il ruolo di punta centrale, giocando 23 partite e segnando 6 gol. Nel suo percorso tecnico ha perfino agito come trequartista in una sola occasione. Duttilità e propensione al sacrificio che potrebbero aver convinto la società e Dionisi ad accoglierlo in rosanero.
LEGGI ANCHE
Calciomercato Palermo, si pesca in Ligue 1 per l’attacco
Dionisi: “Prestazione gagliarda. Tutti devono accettare che siamo una squadra”
Cremonese-Palermo 0-1, le pagelle del match: i rosa non brillano ma sorridono
Cremonese-Palermo 0-1: gli highlights del match dello Zini
Dazn sbarca su Prime Video, visibile anche la B? Il comunicato
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
FOTO – Sassuolo-Palermo, le prime immagini dal Mapei Stadium
Palermo Primavera, che spettacolo! I rosa ne fanno 6 al Bari
Pastore: “Il Palermo è in confusione totale. Sulla difesa…”