Calciomercato Palermo, si conclude con il botto Le Douaron!
Siamo arrivati alla fine di questa interminabile sessione estiva di calciomercato, che tra periodo ufficiale e ufficioso dura ormai da quasi tre mesi.
Il Palermo ha tesserato complessivamente undici nuovi calciatori. Si tratta nello specifico di otto over e di tre soli under (Pierozzi, Appuah e Di Bartolo). Le cessioni sono state di un numero quasi pari agli acquisti ovvero dieci in tutto, quasi esclusivamente di over, eccetto che per il giovane Corona andato in prestito al Pontedera in Lega Pro.
In linea generale è stato un calciomercato di rafforzamento e valorizzazione della rosa che ha concluso la scorsa stagione uscendo ai play-off in semi-finale, senza alcuna rivoluzione particolare come già avevamo osservato proprio all’inizio di questo calciomercato estivo (vedi l’approfondimento).
ATTACCO
E’ proprio il reparto offensivo che accoglie il botto finale della campagna acquisti rosanero con l’ingaggio dallo Stade Brestois della duttile ala offensiva francese Jeremy Le Douaron (per un approfondimento clicca qua).
Un mercato in attacco che dopo l’ingaggio di Henry e la conferma di Matteo Brunori si è concentrato sul rafforzamento della ali ma non solo, considerando la duttilità sia di Appuah ma soprattutto dell’ultimo arrivato Douaron.
DIFESA
Rispetto l’ultimo aggiornamento gli acquisti in difesa del Palermo accolgono il possente difensore centrale italo-turco Rayyan Beniya (leggi qua per maggiori dettagli), un’alternativa in più per il tecnico Dionisi.
Il calciomercato del Palermo non ha portato quel terzino sinistro alternativo al giovane Lund che la piazza invocava a gran voce, ma ha regalato un terzino destro di talento come Pierozzi e due nuovi centrali che il campionato ci dirà quanto in grado di consentire il tanto auspicato salto di livello del reparto arretrato rosanero.
Aveva destato ottime impressioni il nuovo portiere Gomis che un brutto infortunio ha però allontanato dai campi per l’intera stagione, ma la scelta di puntare sull’esperienza del grande ex Sirigu può rivelarsi vincente.
CENTROCAMPO
Gli ultimi giorni di mercato non hanno portato ulteriori acquisti nella zona nevralgica del campo, che con l’ingaggio di Blin e Verre ha ulteriormente arricchito il proprio tasso di esperienza e qualità.
Se proprio si vuole trovare il classico pelo nell’uovo manca nella rosa dei centrocampisti del Palermo un play-puro, assenza che la cessione di Stulac ha reso ancora più evidente, pur disponendo la squadra rosa di elementi in grado di essere adattati al ruolo.
Ricordiamo infine che rispetto la rosa della scorsa stagione il Palermo non ha confermato i prestiti dei centrocmapisti Henderson e Coulibly, oltre che dell’attaccante Mancuso e dell’Ala Traorè. Giunti a scadenza e non rinnovati il difensore Ivan Marconi e il portiere Kanuric.
LEGGI ANCHE
Calciomercato Serie B, live: l’ex Palermo Coulibaly al Catanzaro
Palermo, ufficiale l’arrivo di Jeremy Le Douaron
Palermo, ufficiale la cessione di Broh: il comunicato
Italia Under 21, i convocati di Nunziata: presente Desplanches
Cremonese, è fatta per l’arrivo di Ceccherini: le ultime
Pierozzi: “Per arrivare qui ero disposto a tutto. Ruolo? Indifferente”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”