Palermo-Cosenza, probabili formazioni: Brunori torna titolare –
Il Palermo di Alessio Dionisi si appresta a sfidare il Cosenza di Massimiliano Alvini. La sfida, valevole per la quarta giornata del campionato di Serie B, si disputerà al Renzo Barbera. Prima sfida casalinga per i rosanero che vogliono centrare il primo successo stagionale davanti ai propri tifosi. Calabresi per smuovere la classifica dopo la penalizzazione di quattro punti subita in settimana. Ecco di seguito le probabili scelte dei due allenatori.
Palermo-Cosenza, le probabili formazioni
Le scelte di Dionisi
Difesa
Per la prima in casa al Barbera, Dionisi si affiderà presumibilmente ai titolarissimi per comporre il suo 4-3-3. In difesa un solo cambio rispetto alla trasferta vincente di Cremona. Sulla destra torna titolare Diakitè, panchina per Pierozzi. Sull’out di sinistra confermato Lund. Ancora fiducia alla coppia Ceccaroni-Nikolaou. In porta non si tocca Desplanches.
Centrocampo
Non dovrebbe cambiare nulla a centrocampo, con i “tre tenori” tutti confermati. Le due mezzali saranno Blin e Ranocchia, quest’ultimo ancora a caccia del primo gol stagionale. Cabina di regia affidata al solito Gomes. Non convocato Saric, possibile una sua cessione in Turchia o in Arabia Saudita.
Attacco
In attacco arriva la novità principale: Matteo Brunori tornerà titolare. Dopo essere stato escluso contro la Cremonese (ha giocato Henry), il capitano del Palermo è pronto a guidare i suoi. Sulle fasce inamovibili Di Francesco e Insigne, i due che hanno confezionato il gol vittoria nella sfida di martedì.
Le scelte di Alvini
Il tecnico dei Lupi conferma il 3-4-1-2 schierato contro lo Spezia. In attacco spazio alla coppia Fumagalli-Mazzocchi, al loro supporto pronto Kouan sulla trequarti. Davanti a Micai in porta pronta la linea a 3 composta da Venturi-Camporese-Caporale. Sulle fasce ecco Ciervo e D’Orazio.
Ecco di seguito le probabili formazioni:
PALERMO (4-3-3): Desplanches; Diakitè/Pierozzi, Nikolaou, Ceccaroni, Lund; Ranocchia, Gomes, Blin; Di Francesco, Brunori, Insigne.
All. Dionisi.
COSENZA (3-4-1-2): Micai; Venturi, Camporese, Caporale; D’Orazio, Kourfalidis, Florenzi, Ciervo; Kouan; Mazzocchi, Fumagalli.
All. Alvini.
LEGGI ANCHE
Palermo, i convocati contro il Cosenza. Sono 3 gli assenti: le loro condizioni
Palermo, in arrivo Le Douaron: alla prima esperienza “fuori casa”
Calciomercato Palermo, si pesca in Ligue 1 per l’attacco
Dionisi: “Prestazione gagliarda. Tutti devono accettare che siamo una squadra”
Cremonese-Palermo 0-1: gli highlights del match dello Zini
Dazn sbarca su Prime Video, visibile anche la B? Il comunicato
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”