TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Pigliacelli, parla l’agente: “A Palermo ciclo finito. Voleva essere protagonista”

Agente Pigliacelli

Pigliacelli, parla l’agente: “A Palermo ciclo finito. Voleva essere protagonista”

L’agente di Mirko PigliacelliDanilo Caravello è intervenuto ai microfoni di PianetaSerieB.it per parlare dei suoi assistiti e del campionato di Serie B. In particolare ha raccontato alcuni retroscena della trattativa che ha portato l’estremo difensore dal Palermo al Catanzaro. Ecco di seguito le sue parole.

Le parole dell’agente di Pigliacelli

La trattativa che ha portato Pigliacelli al Catanzaro: “Nel momento in cui avevamo capito che a Palermo era finito un ciclo, abbiamo dovuto, nostro malgrado, spostarci e trovare una collocazione diversa per essere protagonisti. Io conosco Ciro Polito da quando era calciatore e lui aveva conosciuto Pigliacelli, che era giovanissimo, a Sassuolo, lo stima da sempre e sa bene le caratteristiche del ragazzo. Una volta andato via Fulignati e Polito ricevuto l’incarico di direttore sportivo del Catanzaro, la trattativa è partita in maniera naturale e portata a termine con il tempo necessario che serve per una cosa di questa importanza. Sappiamo della stima tecnica e professionale, dunque era una destinazione che avevamo già preso in considerazione”.

il suo rendimento di questo inizio di stagione:Si sta dimostrando anche quest’anno uno dei portieri più importanti in Serie B. A Catanzaro, con la cessione di Fulignati, serviva un portiere di esperienza, una certezza, e la scelta è andata su Mirko, questo ha fatto contenti tutti. Mirko Pigliacelli è un elemento di esperienza, con più di 400 partite tra Serie A, Serie B ed estero”.

Pronostico sul campionato: “Il campionato di Serie B è impegnativo, lungo e stressante, molte volte anche pieno di sorprese. Sulla carta, le favorite sono piazze importanti come Palermo e Cremonese, squadre attrezzate e costruite per tornare in Serie A. I campionati passati ci insegnano che nulla è per scontato. Ci sono poi Pisa e Sassuolo, che è una retrocessa che ha tenuto buona parte della Serie A. Anche Sampdoria, Bari e Frosinone sono importanti”.

Cittadella-Pisa, il Giudice Sportivo omologa il risultato: la nota

La Stampa – “Svincolati Football Club”, Palermo su Balotelli

Catania, in arrivo penalizzazione in classifica: il motivo

Napoli-Palermo, ecco la data dei sedicesimi di finale di Coppa Italia

LEGGI  ANCHE

Juve Stabia-Palermo, bloccata la vendita dei biglietti: le ultime

Palermo, non solo Gomes: Insigne si conferma tra i migliori

Calciomercato Niang, un club vuole portarlo in Serie B: le ultime

Una nuova regola per il calcio: indispensabile

Jacopo Segre, un ritorno che lascia ben sperare

Ansia Sirigu, padre in condizioni gravi dopo un incidente

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER