Spezia, Aurelio: “Ho spinto per venire qui. Calore dei tifosi simile a Palermo”
Si è presentato ai suoi tifosi il nuovo acquisto dello Spezia, Giuseppe Aurelio. Ceduto a titolo temporaneo dal Palermo, l’esterno si è già messo in luce segnando un gol (decisivo tra l’altro) contro il Frosinone nelle prime giornate di questa Serie B. Ecco le sue parole, riportate da La Nazione.
Le parole del giocatore dello Spezia Aurelio
Sulla sua carriera: “Rispetto ai miei coetanei, il mio processo di crescita è stato molto più rapido. A 14 anni mi sono trasferito al Sassuolo e non è stato per nulla semplice. Sono oggi sono qui, lo devo ai miei genitori. Senza i quali non ce l’avrei mai fatta. Dopo gli inizi al Cesena, ho giocato nell’Imolese, nel Gubbio e nel Pontedera. Con la formazione toscana, in Serie C, mi sono messo in luce realizzando quattro gol e sette assist, al punto che il Palermo mi ha acquistato. A seguire l’esperienza in rosanero e ora lo Spezia”.
Sulla scelta di venire a La Spezia: “Non appena ho appreso dell’interesse dello Spezia, ho spinto affinché la trattativa si concretizzasse. La scelta è stata dettata anche dal calore della piazza, simile a quella di Palermo. Un carattere come il mio ha bisogno di tutto ciò. Sono orgoglioso di indossare questa maglia. Mi affascina tanto lo stadio e la compattezza dei tifosi. Quando giochiamo in casa squadra, tifosi e stadio diventano un’unica cosa. Nei match contro il Frosinone e il Cesena i tifosi ci hanno trasmesso veramente tanto. In entrambe le gare siamo andati sotto ma abbiamo poi ribaltato il risultato grazie alla folla che ci ha trascinato. Il gruppo è un giusto mix tra ragazzi e gente d’esperienza e i margini di miglioramento, sia personali che di squadra, sono ampi. La Serie B è un campionato difficile, l’obiettivo primario è la salvezza, poi si vedrà”.
Regista o non regista? La sfida del Palermo è forse un’altra…
Palermo, orari e date delle prossime giornate in B
Verre: “Ho avuto un infortunio ma sto recuperando. Il legame con Palermo è forte”
FOTO – Palermo, presentata la terza maglia: i commenti dei tifosi
Tomasino, l’ex Palermo giocherà per il club di uno youtuber
LEGGI ANCHE
Palermo, tutti gli impegni di settembre tra Serie B e Coppa Italia
Palermo, Rinascente Official Store Department dei rosanero
TuttoSport – Magalini: «Bari, la rovina sono i fondi stranieri»
Juve Stabia-Palermo, bloccata la vendita dei biglietti: le ultime
La Stampa – “Svincolati Football Club”, Palermo su Balotelli
Catania, in arrivo penalizzazione in classifica: il motivo
Jacopo Segre, un ritorno che lascia ben sperare
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, 18a giornata: iniziano le sfide delle 17.15
FantaB, i consigliati della 18a giornata: le scelte del weekend
Serie B, ecco la sfida gratuita su DAZN