Serie B Balata

Balata: “Viviamo una stagione difficile. Riforme non più rinviabili”

Il presidente della Lega B, Mauro Balata, ha parlato al noto magazine Fortune circa le possibili riforme per il campionato cadetto. Il numero uno della Serie B ha lanciato un allarme dato dall’espansione delle competizioni internazionali a discapito dei campionati domestici. Di seguito le sue parole.

Le parole di Balata

“Viviamo una stagione di grande difficoltà, con ingenti capitali che vengono dirottati verso campionati internazionali che si sono fortemente allargati andando a incidere sul valore patrimoniale dei tornei domestici, impoverendoli. Non siamo contro la maxi-Champions o l’ampliamento del campionato del mondo per club, ma ci lamentiamo che questo processo non sia stato governato a favore di tutto il sistema da parte di chi doveva tutelare il calcio”.

Sulla riforma del calcio italiano“Lo abbiamo ripetuto più volte, la riforma dei campionati non era più rinviabile, ma si riteneva decisiva per l’ammodernamento del calcio italiano che sta perdendo competitività e di conseguenza risultati sul campo. Invece, non solo non è stata attuata, ma nemmeno affrontata. Tutto questo nonostante bozze e proclami rimasti purtroppo solo sulla carta”.

“La nostra proposta è stata fatta ed è nota a tutti: una proposta che non ha solo un semplice indice numerico, comunque presente laddove chiede di risolvere un’anomalia della B italiana nell’asimmetria fra promozioni e retrocessioni con una rotazione di sette squadre ogni anno che rende impossibile ogni pianificazione politica, ma che riguarda anche incentivi fiscali a chi fa giocare giovani e lavora sulle infrastrutture, due ambiti che riteniamo decisivi per la crescita del sistema”.

LEGGI  ANCHE

Appuah: “Ho avuto un’infanzia difficile, ma il calcio mi ha aiutato”

Serie B, ufficiale il ritorno di Zona B su DAZN

Schillaci, la reazione del mondo del calcio sulle sue condizioni

Palermo, orari e date delle prossime giornate in B

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui