Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Buona domenica a tutti,
Un Palermo umile, operaio, concentrato e determinato si impone per 3-1 sul difficile campo di Castellammare di Stabia contro le “vespe” conquistando tre punti importanti per morale, classifica e ambizioni. Il caffè di questa domenica è rosa “concentrazione”.
Cosa ci lascia la partita di sabato:
Prestazione convincente da parte degli uomini guidati da mister Dionisi. La formazione rosanero è apparsa fin dal primo minuto di gioco ben messa in campo, organizzata, mostrando in ogni frangente la giusta concentrazione psicofisica. Per riassumere, abbiamo assistito chiaramente ad una crescita importante sia dal punto di vista fisico che caratteriale. La sosta per le nazionali, per questa volta, possiamo affermare che abbia fatto bene alla compagine palermitana. Unica nota stonata della giornata l’infortunio riportato da Alexis Blin; speriamo non sia nulla di grave e di rivederlo al più presto in campo.
Juve Stabia-Palermo 1-3, le pagelle: Segre affamato, Desplanches sicuro
Juve Stabia-Palermo 1-3: gli highlights del match
Il migliore in campo:
Ci sono piaciute in particolar modo le prestazioni di Thomas Henry ( sportellate e cuore a tutto campo e per gradire un goal da attaccante di razza), del “Dottor” Jacopo Segre (gran bel goal dell’uno a zero e poi la solita corsa e coraggio a tutto campo) , di Federico Di Francesco (una spina nel fianco costante per la difesa della formazione gialloblù) e del capitano Matteo Luigi Brunori (entra, lotta , incanta con le sue giocate e segna).
Chi e che cosa non ci è piaciuto:
L’estremo difensore rosanero Sebastiano Desplanches alterna interventi di qualità altissima con altri di difficile interpretazione. Siamo certi che sia dovuto esclusivamente al suo naturale percorso di crescita. Il ragazzo ha un futuro radioso e manca davvero poco per poter strutturare appieno carattere e consapevolezza nei propri mezzi.
Juve Stabia-Palermo 1-3: partita solida dei rosa che conquistano tre punti
Il focus sul tecnico:
Le sue scelte gli danno ragione: voleva un Palermo umile, concentrato e spietato ed è stato accontentato. Gli uomini che decide di schierare non lo tradiscono e i subentrati lavorano il doppio. Di più è davvero difficile chiedergli. La corsa verso la squadra dopo il terzo goal di Brunori è la sintesi di come vive le partite il mister di Abbadia San Salvatore: cuore, passione, grinta e coraggio.
I nostri avversari, la Juve Stabia:
Un bellissimo gruppo di giovani promettenti ottimamente guidati da mister Pagliuca. Rimangono evidentemente sorpresi dall’atteggiamento umile e “sporco” del Palermo e si lasciano “ingabbiare” per quasi tutto l’incontro. Interessanti le prestazioni del capitano Davide Buglio e del trequartista Nicola Mosti; due profili che la formazione siciliana dovrebbe seguire con attenzione.
I tifosi rosanero:
Nonostante il poco preavviso dovuto alle solite questioni legate all’analisi della pericolosità dell’incontro i tifosi rosanero riescono comunque a colorare per bene il settore ospiti del “Menti” regalando il solito spettacolo che, da noi, non verrà mai dato per scontato.
Dionisi: “Contento che Brunori si sia sbloccato. Cesena? Partita non scontata”
Per concludere:
Possibile che il vero campionato del Palermo parta dal “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia? Non fate i vaghi, sappiamo perfettamente che ve lo state e ce lo stiamo chiedendo tutti dopo la convincente prestazione di ieri pomeriggio. Facendo i soliti e obbligatori scongiuri ci auguriamo di si e aggiungiamo che forse, per la prima volta in questa stagione e dopo tanto tempo, abbiamo avuto la sensazione di aver assistito ad una prestazione da “vera squadra” da parte degli uomini di Mister Dionisi.
La prossima tappa di questo campionato cadetto per i rosanero recita cosi: Palermo – Cesena sabato 21 settembre ore 15:00; sette giorni di tempo, a disposizione degli uomini a tinte rosanero, per continuare a lavorare e crescere possibilmente “tutti insieme”.
Buona settimana a tutti. Gaetano Armao
Juve Stabia-Palermo: 1-3. Vittoria da squadra compatta(C. Cangemi)
Martin: “Ricordo ancora la prima sfida a Palermo. A breve tornerò in città”
LEGGI ANCHE
Dionisi: “Siamo soddisfatti. Blin? Difficile recuperarlo in breve tempo”
Pagliuca: “Abbiamo lottato contro una squadra importante. Meritavamo di più”
Henry: “Era importante vincere. Gol? Una punta deve guardare le statistiche”
Martin: “Palermo tra le migliori in B. Cfg? Grande operazione ma serve tempo”
Serie B, 5a giornata: dilaga il Brescia. Cremonese fermata dal pari
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”
Palermo-Sampdoria: come vederla gratuitamente su DAZN
Serie B, Bucchi: “Il Palermo può risalire in classifica. Sassuolo? La più forte”