Reggiana, Salerno sul Mapei Stadium: “Acquisto? A 5 milioni possiamo farlo”
Il presidente della Reggiana Carmelo Salerno, ospite a Sportitalia, ha parlato della questione legata al Mapei Stadium, ovvero l’impianto di Reggio Emilia che i granata condividono con il Sassuolo. Lo stadio una, volta di proprietà della Reggiana che lo fece costruire nel 1994, fu acquistato dalla Mapei (proprietaria degli acerrimi nemici del Sassuolo) in seguito al fallimento del club. Ecco di seguito le sue parole.
Reggiana, il presidente Salerno sul Mapei Stadium
“È una ferita aperta, fa male alla città di Reggio perché ha costruito lo stadio. Noi paghiamo l’affitto alla Mapei e non al Sassuolo, con cui tra l’altro abbiamo ottimi rapporti, ma è un argomento di cui preferiamo non trattare perché è una ferita che però dobbiamo accettare visto che non c’è altra soluzione”.
Il presidente granata cita le parole dell’attuale tecnico del Palermo Dionisi: “Il Sassuolo è in provincia di Modena e va a giocare a Reggio Emilia, come disse Dionisi l’anno scorso ‘il Sassuolo si allena a Sassuolo, abita a Modena e va a giocare a Reggio’. La Reggiana nel 1994 è stata la prima società a costruire lo stadio di proprietà, uno stadio bellissimo che solo il fallimento della società di allora ha fatto in modo che andasse all’asta venendo acquistato dalla Mapei. È uno stadio bellissimo, noi ci troviamo bene e giochiamo bene, ma non è di proprietà della Reggiana. La Mapei ha fatto i propri interessi, è difficile tornare indietro”.
Sulla possibilità di acquistare l’impianto: “Vedremo in futuro, non si sa mai. Loro lo hanno pagato meno di un calciatore, è stato acquistato per 3,8 milioni di euro. Acquistarlo? Fino a 5 milioni ci possiamo arrivare“.
LEGGI ANCHE
Palermo, i risultati del weekend del settore giovanile e femminile
Juve Stabia, un tifoso rompe telecamera VAR: il motivo
Dionisi: “Siamo soddisfatti. Blin? Difficile recuperarlo in breve tempo”
Pagliuca: “Abbiamo lottato contro una squadra importante. Meritavamo di più”
Palermo, Brunori mattatore. L’ultimo match con la Juve Stabia
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo-Bari, probabili formazioni: Diakité torna. Le Douaron ancora titolare
Palermo-Bari, 27 anni di imbattibilità: perché interromperli?
Lapadula al Palermo: obiettivo per gennaio? Le indiscrezioni