Palermo

Ecco l’esperienza che può dare nuova linfa al Palermo

Da neopromossa a neopromossa il Palermo si prepara ad affrontare al Barbera la sfida contro il Cesena dell’ex Mignani, dopo la bella vittoria ai danni della Juve Stabia che ha mostrato significativi progressi ma anche ancora non indifferenti lacune.

Una vittoria quella con i campani figlia di un gioco di rimessa nel quale i rosanero si sono spesso mostrati molto abili, diversamente da quanto accaduto in passato nella fase di costruzione, soprattutto al Barbera dove appunto il Palermo ritornerà sabato contro i romagnoli.

Cesena, tifosi pronti alla trasferta al Barbera: attiva la prevendita

Cesena, nulla di grave per Berti: le sue condizioni

Una nuova sfida per gli uomini di Dionisi nella quale potrà giocare un ruolo importante un rientro di peso: quello di Fabio Lucioni. Il difensore centrale, che aveva ben figurato nelle amichevoli precampionato, è infatti tornato in gruppo dopo un lungo stop per infortunio.

L’esperienza accumulata da Lucioni in tanti anni di carriera ad alti livelli può essere una risorsa di inestimabile valore, soprattutto in un momento in cui i rosanero sembrano soffrire di alcune incertezze nella fase difensiva e nella costruzione del gioco dal basso.

GdS – Stavolta Blin non c’è

Repubb. – Foschi “Cesena? Io tifo Palermo ma prima c’era più passione”

Lucioni non è in effetti solo un difensore vecchio stampo, abile nel contrasto e nel gioco aereo. L’ottima visione di gioco e l’attitudine alla proposizione in avanti gli consentono di essere un’arma in più in quella fase di impostazione ancora troppo definitoria della compagine rosanero.

La scorsa stagione frequenti guai fisici hanno frenato la performance dell’ex Frosinone (25 le presenze su 38 partite della regular season) e l’avvio di campionato sembrava purtroppo procedere sulla stessa scia. Una presenza ad intermittenza che tuttavia non ha impedito al popolo rosanero di apprezzare le doti dell’esperto centrale, un tassello in più che potrebbe contribuire alla prima vittoria del Palermo tra le mura amiche.

LEGGI ANCHE

 Palermo, conclusa la campagna abbonamenti: il dato ufficiale

Napoli-Palermo, la decisione dell’Osservatorio per il settore ospiti

Ceccaroni: “Chi scende in campo da tutto per il Palermo”

Martin: “Ricordo ancora la prima sfida a Palermo. A breve tornerò in città”

Serie B, 5a giornata: il Pisa espugna l’Arechi ed è primo

Henry: “Era importante vincere. Gol? Una punta deve guardare le statistiche”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui