Cesena, Mignani: “A Palermo parentesi breve ma intensa. Non andremo a fare una gita”
Ha parlato in conferenza stampa, alla vigilia del match contro il Palermo, l’allenatore del Cesena Michele Mignani. Per lui sarà una gara speciale, in quanto è stato il tecnico dei rosanero nella parte finale della scorsa stagione. Ecco le sue parole, riportate dal sito ufficiale del club bianconero.
Le parole dell’allenatore del Cesena Mignani
Sulla gara contro il Palermo: “Nel campionato di Serie B, sulla carta, non c’è una partita più facile delle altre, bisogna giocarle. Andiamo in trasferta in uno stadio molto caldo, contro uno squadra che l’anno scorso è riuscita a disputare la semifinale playoff: una formazione che ha dei valori e quest’anno ha migliorato l’organico cercando di avere obiettivi alti. Hanno scelto un allenatore che ha già vinto la Serie B, un tecnico giovane ma sotto certi aspetti esperto, ma come sempre quando partiamo da Cesena con il nostro pullman non andiamo a fare una gita, ma proviamo a tornare a casa con dei punti”.
Sulla sua esperienza a Palermo: “Parentesi breve ed intensa, ringrazio ancora la società per questo. Quest’anno la squadra è ripartita con rinnovato entusiasmo, un allenatore diverso, dei nuovi innesti e quindi sicuramente ci sono tante differenze. Io penso che come tutte le squadre ad oggi non siano ancora ben definiti, perché ci vuole tempo per dare una vera identità, ma la differenza più grande in questo momento è il modulo di gioco”.
Sulla situazione della squadra: “Secondo me il gruppo sta bene, è stata la prima settimana vera e intensa un po’ per tutti. Finalmente abbiamo visto Mendicino, Tavsan sta iniziando a prendere condizione e quindi è stata sicuramente una settimana positiva di lavoro: stanno tutti bene e Prestia sta bene come stava bene la settimana scorsa. L’allenamento di oggi mi dice che scegliere la formazione titolare è difficile, perché meriterebbero di giocare tanti però adesso abbiamo tre partite che ci permetteranno sicuramente di ruotare l’organico, domani cercheremo di mettere in campo la formazione più funzionale”.
Sugli ultimi gol subiti: “Abbiamo preso tre degli ultimi gol su palla inattiva, ma a volte ci sono dei periodi in cui va così. È chiaro che è necessario capire dove sbagli e dove puoi migliorare, però non devi neanche pensare che sarà sempre così. Alleno dei ragazzi intelligenti e dei ragazzi in gamba, dobbiamo moltiplicare l’attenzione in quelle situazioni, però non è l’unica cosa sui cui si deve lavorare in settimana perché ci sono tante altre cose da migliorare”.
FOTO/VIDEO – Schillaci, la camera ardente al Barbera: l’omaggio dei tifosi
Ecco l’esperienza che può dare nuova linfa al Palermo
FOTO – Schillaci, il saluto di Di Mariano allo zio
LEGGI ANCHE
Cesena, tra Serie D e numero dieci: la storia di Kargbo
Ferrero su Schillaci: “Ha un nipote che gioca a calcio. Che metta una mano su di lui”
Coppa Italia, Napoli-Palermo: tutte le informazioni per il settore ospiti
Napoli-Palermo, la decisione dell’Osservatorio per il settore ospiti
Cesena, un top salterà il Palermo: le ultime
FOTO – Il mondo del calcio piange Schillaci: gli omaggi dei club
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, 18a giornata: iniziano le sfide delle 17.15
FantaB, i consigliati della 18a giornata: le scelte del weekend
Serie B, ecco la sfida gratuita su DAZN