Palermo-Cesena, probabili formazioni: tante assenze per Dionisi
Il Palermo tornerà in campo per la 6a giornata di Serie B: match da disputare contro il Cesena dell’ex Michele Mignani, in un commosso Renzo Barbera ancora scosso per la recente scomparsa dell’eroe palermitano di Italia ’90 Salvatore Schillaci.
I rosanero, con il lutto al braccio e con la voglia di dare continuità alla vittoria in esterna agguantata contro la Juve Stabia, con ogni probabilità si presenteranno schierati in questo modo da mister Dionisi. Ecco quindi le probabili formazioni dell’incontro.
Palermo-Cesena, probabili formazioni
Portiere e difesa
In porta nessun dubbio: continuerà ad essere Desplanches il titolare. In difesa, sarà fuori dai giochi Lund, non convocato a causa di un sovraccarico muscolare. A sinistra, quindi, ci sarà Pierozzi, uscito malconcio dalla gara contro la Juve Stabia, mentre a destra Diakité. I due centrali saranno Nikolaou e Ceccaroni. Ancora fuori Nedelcearu.
Centrocampo e attacco
Con l’infortunio di Blin, a centrocampo dovrebbero giocare Gomes in cabina di regia e Ranocchia e Segre come mezzali. I principali dubbi riguardano l’attacco: la mancata conferenza stampa di Dionisi, annullata per la scomparsa di Schillaci, lascia molti interrogativi sui tre che saranno impiegati davanti. Fuori Di Francesco anche lui a causa di un sovraccarico, potrebbe esordire sulla fascia mancina Le Douaron.
Il francese potrebbe essere anche utilizzato a destra: in base alla sua posizione in campo, Dionisi sceglierà l’altro esterno tra Insigne e Di Mariano, presente regolarmente nonostante il lutto per la morte dello zio Schillaci. E la punta centrale? Sia Henry che Brunori hanno lasciato il segno contro la Juve Stabia: se Dionisi terrà fede all’alternanza tra i due, probabilmente sarà il capitano a prendere parte alla gara dal 1′, relegando il francese a compiti da subentrante.
Le scelte di Mignani
Mignani avrà l’imbarazzo della scelta in quanto sono rientrati a disposizione anche Tavsan e Mendicino, precedentemente infortunati e fuori condizione. Dovrebbero comunque partire dalla panchina. L’ex rosanero si affiderà a Pisseri in porta, lasciando la gestione della fase difensiva a Curto, Ciofi e Mangraviti. Confermatissimi Calò e Bastoni al centro del campo, con Adamo e Donnarumma sulle fasce. Attacco a tre con Antonucci e Kargbo che agiranno alle spalle di Shpendi.
Le probabili formazioni del match
PALERMO (4-3-3): Desplanches; Diakité, Nikolaou, Ceccaroni, Pierozzi; Segre, Gomes, Ranocchia; Insigne/Di Mariano, Brunori/Henry, Le Douaron. Allenatore: Dionisi.
CESENA (3-4-2-1): Pisseri; Curto, Ciofi, Mangraviti; Adamo, Calò, Bastoni, Donnarumma; Kargbo, Antonucci; Shpendi. Allenatore: Mignani.
FOTO/VIDEO – Schillaci, la camera ardente al Barbera: l’omaggio dei tifosi
Ecco l’esperienza che può dare nuova linfa al Palermo
FOTO – Schillaci, il saluto di Di Mariano allo zio
LEGGI ANCHE
Cesena, tra Serie D e numero dieci: la storia di Kargbo
Ferrero su Schillaci: “Ha un nipote che gioca a calcio. Che metta una mano su di lui”
Coppa Italia, Napoli-Palermo: tutte le informazioni per il settore ospiti
Napoli-Palermo, la decisione dell’Osservatorio per il settore ospiti
Cesena, un top salterà il Palermo: le ultime
FOTO – Il mondo del calcio piange Schillaci: gli omaggi dei club
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Fuori dal Campo interviste: nuova puntata con Ciccio Galeoto
Palermo, contro il Frosinone in panchina 15 milioni di euro
Serie B, la classifica al termine della 13a giornata: Bari si avvicina, stop Cremonese