Serie B, Pillon: “Non basta pensare al mercato. Confido in Frosinone e Sampdoria”
Torna a parlare di Serie B e lo fa ai microfoni di Pianeta Serie B Giuseppe Pillon. Il tecnico, con grande esperienza tra Serie A e B, ha parlato dell’attuale campionato cadetto dando i propri pronostici sulla stagione da poco iniziata. Di seguito alcune delle sue dichiarazioni.
Sul Pisa di Inzaghi: “La continuità dei risultati, poi hanno Inzaghi che è molto esperto della categoria dove ha sempre fatto bene. È un’arma in più per il Pisa. Confido molto sull’allenatore perché l’ho visto all’opera ed è molto bravo. Sampdoria e Frosinone stanno facendo fatica. Se non pigli il campionato nel modo giusto, se non lo incanali come si deve, diventa problematico il percorso. La Sampdoria ha fatto un mercato importante, ma sono ultimi in classifica. Non basta pensare al mercato, la Serie B dipende da tantissime cose: la corsa, la concentrazione, essere sempre sul pezzo, non mollare mai perché è una categoria molto difficile”.
Sul campionato di Serie B: “Difficile a dirsi, se guardi la classifica ora fa scalpore vedere in basso Frosinone e Sampdoria per i loro organici e per le loro conoscenze. Confido che possano risalire. Secondo me il Pisa terrà duro: Inzaghi è un bravo allenatore e non molla mai. Anche il Brescia nella scorsa stagione faceva difficoltà, ma ora è lì avanti. Guarda caso tutte le squadre che l’anno passato erano più indietro si trovano nelle prime posizioni. Ci sarà un motivo. E poi ci sono squadre come Cittadella e Südtirol che fanno sempre grandi campionati, vuol dire che c’è un lavoro di base, c’è organizzazione, c’è una società alle spalle che lavora bene; perciò, è la conferma che la Serie B può mettere in difficoltà e squadre come i veneti e gli alto-atesini possono dire la loro”.
LEGGI ANCHE
Cesena, tra Serie D e numero dieci: la storia di Kargbo
Ferrero su Schillaci: “Ha un nipote che gioca a calcio. Che metta una mano su di lui”
Coppa Italia, Napoli-Palermo: tutte le informazioni per il settore ospiti
Napoli-Palermo, la decisione dell’Osservatorio per il settore ospiti
Cesena, un top salterà il Palermo: le ultime
FOTO – Il mondo del calcio piange Schillaci: gli omaggi dei club
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
De Sanctis: “Campionato insoddisfacente. Non è una squadra di scommesse”
Longo: “Episodi a favore del Palermo. Rosa costruiti per vincere”
Palermo-Bari, il dato sui titoli emessi