Napoli-Palermo, probabili formazioni: spazio al turnover
Archiviato momentaneamente il campionato, il Palermo di Alessio Dionisi farà visita al Napoli di Antonio Conte. In palio la qualificazione al turno successivo di Coppa Italia, dove i rosanero arrivano dal successo di agosto contro il Parma. Il Napoli, invece, se l’è vista brutta contro il Modena, vincendo solo ai rigori. Di seguito ecco le probabili formazioni della sfida.
Napoli-Palermo, probabili formazioni
Porta e difensori
Tra i pali ecco subito la primissima novità in casa Palermo. Salvatore Sirigu è pronto al suo secondo esordio in maglia rosanero. Linea a 4 formata da Buttaro e Lund rispettivamente a destra e sinistra. In mezzo spazio per Ceccaroni e Peda. In settimana si è rivisto in campo Lucioni, possibile il suo ingresso per qualche minuto in vista delle prossime gare di campionato. Panchina per Nikolaou e Nedelcearu.
Centrocampo e attacco
A centrocampo Segre insieme a Saric e Vasic con Gomes e Ranocchia che potrebbero subentrare a gara in corso. Assente l’infortunato Blin. In avanti il napoletano doc Insigne è certo del posto, con lui Le Douaron e capitan Brunori. In panchina Henry dopo aver giocato dal primo minuto in campionato contro Juve Stabia e Cesena. Potrebbe subentrare a gara in corso il clssse 2004 Appuah. Per lui staffetta con il francese Le Douaron.
Le scelte di Conte
Napoli che dovrebbe confermare ciò che è stato visto nell’ultima sfida di campionato contro la Juventus dal punto di vista tattico. 4-3-3 con Caprile al posto dell’infortunio Meret. Linea a 4 da destra verso sinistra con Di Lorenzo, Rrahmani, Marin e Mazzocchi. A centrocampo l’esordio dal primo minuto dello scozzese Gilmour in cabina di regia con Folorunsho e Anguissa ai suoi lati per completare il centrocampo. Panchina per Lobotka che potrebbe subentrare a gara in corso. In attacco turnover massiccio in vista della prossima gara contro il Monza. Ngonge e Raspadori a servizio dell’unica punta Simeone. Panchina per i big in attacco napoletani.
Le probabili formazioni della sfida
NAPOLI (4-3-3): Caprile; Di Lorenzo, Rrahmani, Marin, Mazzocchi; Gilmour, Folorunsho, Anguissa; Ngonge, Raspadori, Simeone. Allenatore: Conte.
PALERMO (4-3-3): Sirigu; Buttaro, Peda, Ceccaroni, Lund; Segre, Saric, Vasic; Insigne, Le Douaron, Brunori. Allenatore: Dionisi.
Napoli-Palermo, ecco quanti tifosi rosanero giovedì al Maradona
Sudtirol-Palermo, info settore ospiti del Druso
Foschi: “Napoli-Palermo? Che ricordi. Ecco il mio pensiero sul match”
Dionisi: “A Napoli non andiamo a fare la scampagnata. Sirigu potrà giocare”
Palermo, lo striscione in favore dei rosanero dei tifosi del Cesena
VIDEO – L’omaggio da brividi del Bernabeu a Totò Schillaci
Manchester City, nel CFA dei Citizens c’è un “pezzo” di Palermo
LEGGI ANCHE
Dionisi: “Napoli? Cambieremo qualcosa. Gomes è recuperato”
Palermo, operazione riuscita per Blin: il report
Ferrero su Schillaci: “Ha un nipote che gioca a calcio. Che metta una mano su di lui”
Balotelli, l’agente: “Palermo? Serve progetto giusto per Mario”
Nasce “Storie Rosanero”, un nuovo progetto targato TifosiPalermo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”
Palermo-Sampdoria: come vederla gratuitamente su DAZN
Serie B, Bucchi: “Il Palermo può risalire in classifica. Sassuolo? La più forte”