TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Napoli Palermo 5-0, blackout rosanero: non c’è storia, è manita partenopea

Palermo

pic by Luca Petrlic

Napoli Palermo 5-0, blackout rosanero: non c’è storia, è manita partenopea

La trasferta del Palermo al Diego Armando Maradona di Napoli è appena terminata. Il verdetto del campo ha visto la formazione rosanero allenata di mister Dionisi uscire sconfitta dal rettangolo di gioco con il risultato di 5-0. Delusione sui volti dei giocatori rosanero, usciti anche in dieci uomini alla luce dell’espulsione di Vasic nella seconda frazione.

Primo tempo: assedio Napoli, tris e rosanero ko

La formazione di Antonio Conte parte subito bene con le sgasate sulle fasce di Neres e Spinazzola. Ngonge porta in vantaggio il Napoli con una conclusione mancina: tiro per nulla irresistibile con l’ex Sirigu che non trattiene e si fa oltrepassare dal pallone. Il belga è scatenato. Punta la difesa del Palermo: doppio passo e mancino sul palo lontano per il 2-0. Il Napoli è sopra di ben due reti dopo appena 11 minuti. Tra i più attivi in casa rosanero c’è sicuramente Le Douraon.

Il francese salta Caprile e va giù in area di rigore ma per il signor Collu non c’è nulla. Si accende al minuto 28 anche capitan Brunori: Le Douaron stacca di testa e serve l’ex Arezzo che senza pensarci due volte scarica un bolide sul palo. I rosanero cercano di attaccare per rispondere ai partenopei ma ecco il tris firmato da Juan Jesus. Il brasiliano stacca di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo e buca per la terza volta Sirigu.

Secondo tempo: manita partenopea. Flop rosanero

Il primi minuti della seconda frazione è decisamente più noiosa rispetto ai 45′ iniziali. Il Napoli tiene bene il campo ma non spinge in attacco più di troppo, complice il risultato di 3-0 maturato con le reti di Ngonge e Juan Jesus nei primi 45 minuti. Vasic lascia il Palermo in dieci uomini a causa di un tentato aggancio volante che colpisce Gilmour. Mister Dionisi interviene con gli ingressi di Gomes e Insigne al minuto 62.

Neres punge il Palermo dopo il regalo di Ceccaroni che, al 70esimo, gli regala la possibilità di battere più di un rigore in movimento. Il signor Collu manda le due squadre negli spogliatoi. Entrano Lukaku e Mctominay: i due calciatori impiegano solamente una manciata di secondi per confezionare la marcatura dello scozzese sull’assist del belga. La sfida non è mai stata in discussione con i partenopei che abbattono il Palermo con superiorità: risultato finale di 5-0.

Brutta prestazione del Palermo che perde con un Napoli superiore in campo allo stadio Diego Armando Maradona. Per i ragazzi di mister Dionisi il prossimo appuntamento li vedrà fare visita al Sudtirol per tentare di rifarsi dopo la cocente sconfitta.

LEGGI ANCHE

Palermo, problema “Barbera”: ultima vittoria in campionato con Corini

Potrei ma non so quando

Napoli-Palermo, arbitra Collu: pochi ma fortunati i precedenti con i rosa

Serie B, la classifica al termine della 6a giornata: sogno Pisa

Nasce “Storie Rosanero”, un nuovo progetto targato TifosiPalermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER