Alessio Dionisi ha parlato in conferenza stampa in vista del prossimo match di campionato contro il Sudtirol. I rosa sono chiamati a riscattare la prestazione del Maradona che li ha visti uscire sconfitti contro il Napoli. Chance anche per muovere la classifica di B dopo il pareggio contro il Cesena della scorsa settimana.
Le parole di Dionisi
“Stiamo prendendo come regola la partita col Napoli che lotta per arrivare in Champions. Non possiamo analizzare una prestazione in cui non c’era neanche il mio solito sistema di gioco. Sappiamo di essere in B e di avere un cammino non facile. Il Napoli non c’entra niente con noi in questo momento. I blackout di Napoli non fanno parte del nostro cammino. Noi ora pensiamo al Sudtirol, la squadra sta cercando delle sicurezze, solo lavorando tutti insieme ci riusciremo. Nessuno della nostra squadra vince da solo in serie B. Il Sudtirol è una squadra più esperta di noi. In casa giocano con un’identità chiara. Noi abbiamo la nostra che stiamo costruendo”.
“Purtroppo siamo partiti con due sconfitte. Intanto dico: troviamo la continuità e poi ci miglioriamo. Potevamo fare qualcosa di più, però vi chiedo di non tirare delle righe. Noi il nostro obiettivo lo abbiamo in testa e dobbiamo continuare senza guardarci dietro. Approfittiamo anche noi dei passi falsi degli altri, come hanno già fatto con noi”.
“Abbiamo tanti centrali con percorsi diversi. Lucioni è il più esperto insieme a Sirigu. Banyia non giocava da un po’, bisogna capire chi starà bene, al 100%, ma io faccio affidamento su tutti. Il rientro dei ragazzi è importante per la squadra, per il gruppo e per l’allenatore. Rispettiamo il Sudtirol, è tosto. Non molla mai. Ma se andiamo convinti di trovarci gli spazi giusti, e dico convinti, non perderemo nessun minuto della partita”.
“Ogni partita serve per vedere a che punto sei. Cesena e Sudtirol sono due compagini a tratti simili e noi siamo focalizzati su quello che abbiamo fatto per migliorarci e su quello che dobbiamo fare. Non solo servirà una prestazione tecnico tattica, ma anche caratteriale. Altrimenti non porti a casa le partite”.
Palermo, il programma delle prossime gare: dalla 9a alla 14a giornata
Napoli-Palermo 5-0, le pagelle del match: disastro rosanero
Napoli-Palermo, Giudice Sportivo: arrivano multe salate per i club
Sorrentino: “Palermo? Non ci sta perdere così. Sembrano esserci più categorie di distanza”
Napoli-Palermo 5-0: altro che 24 titolari! (di Carlo Cangemi)
CorSport – La Moviola: manca un rigore. Rosso e dubbi. Collu rivedibile (voto 5)
LEGGI ANCHE
Ceccaroni: “Livello che non ci appartiene. Baniya e Peda hanno fatto bene”
Siracusa, Walter Zenga è il nuovo club manager: il comunicato
VIDEO – L’omaggio da brividi del Bernabeu a Totò Schillaci
Palermo, dal Melita arriva il giovane Vella
VIDEO – Storie Rosanero, Palermo-Napoli e “l’ombrello” di Altafini
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”
Palermo-Sampdoria: come vederla gratuitamente su DAZN
Serie B, Bucchi: “Il Palermo può risalire in classifica. Sassuolo? La più forte”