Le Douaron: “Qui perché il Palermo mi ha voluto sin dall’inizio. Occasione giusta al momento giusto”
Intervistato dal portale di informazione sportiva francese SoFoot, l’attaccante del Palermo Jeremy Le Douaron ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo passaggio in rosanero e sulla sua nuova avventura. Ecco la traduzione della sua intervista.
Le parole di Le Douaron
Sulla sua nuova vita a Palermo: “Mi sento benissimo. Sono stato accolto davvero bene dai dirigenti, dallo staff e dai compagni. È bello vivere qui. Sono arrivato in un club molto professionale, con ottime infrastrutture, dove tutti si prendono cura dei giocatori per far sì che le cose vadano bene”.
Sulla prima esperienza fuori Bretagna: “Ero già sulla buona strada per visitare tutta la Bretagna, mi mancavano solo Lorient e Rennes… Come ho detto ai miei cari, ho 26 anni e avevo bisogno di scoprire qualcosa di diverso dalla Francia. Un’avventura all’estero, insomma. E sono molto felice di essere partito. Avrò ancora parecchie visite nelle prossime settimane, ci sono parecchi parenti che hanno già prenotato i biglietti per venire a trovarmi. Ho dovuto cambiare anche il mio numero, perché qui il 22 è riservato ai portieri”.
Sulla scelta di andare a Palermo: “So che c’era la Champions League con il Brest, quindi non è stata una decisione facile da prendere. Ma all’inizio di luglio ho ricevuto questa chiamata da Palermo e ho sentito davvero che mi volevano. Hanno insistito sul fatto che contavano sul mio arrivo e che facevo parte del futuro del club. Un club come il Palermo, che non si è mai arreso fino alla fine del mercato, che ha continuato a mandarmi messaggi, mi ha fatto riflettere. Negli ultimi mesi a Brest, avevo perso la considerazione che avevo prima. E poi a 26 anni volevo vedere qualcos’altro. È stata una buona opzione per me, ma anche per la mia ragazza. Direi che è stata l’occasione giusta al momento giusto”.
Sull’addio al Brest: “Parto con la qualificazione alla Champions League. Ho dato tutto per questo club, loro in cambio mi hanno dato tantissimo. Siamo rimasti in buoni rapporti. I contatti col Palermo erano già avvenuti dall’inizio dell’estate, si sono semplicemente accelerati alla fine del periodo di mercato”.
La vita ti porta in luoghi inaspettati, l’amore ti porta a casa
Ds Federico: “Diakitè merita la Serie A, ha un motore diverso”
Baniya: “Palermo la mia prima scelta. Tifosi sono straordinari: con loro giochiamo in 12”
Ferrero, pronto l’acquisto di un nuovo club
Balotelli: “Palermo nel cuore. Contatti con la società? Vi dico”
Quel calcio nel sedere: Baldini ritrova Di Carlo? Non è la prima volta..
LEGGI ANCHE
Palermo-Salernitana, previsto esodo di tifosi granata: il dato
Palermo, inaugurato il nuovo spazio di Fattore Campo
Frosinone, tegola in attacco: top in dubbio per la sfida contro il Palermo?
Salernitana, emergenza totale: diversi giocatori in dubbio contro il Palermo
Salernitana, da goleador a esubero: Simy in bilico con il Palermo?
Nainggolan si propone alla Serie B: “Posso fare ancora la differenza”
VIDEO – Storie Rosanero, Raimondo Lanza di Trabia: tra calcio e vita mondana
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Perinetti: “Palermo-Bari gara delicata. Rosanero molto in ritardo”
Sassuolo, Berardi è l’oggetto dei desideri: Atalanta su lui
Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo per la 18a giornata