Salernitana, emergenza infortuni: due giocatori in dubbio contro il Palermo
Archiviata la settima giornata di campionato nel prossimo weekend di Serie B Palermo e Salernitana si sfideranno domenica 6 ottobre allo stadio Renzo Barbera. Si tratta di una sfida tra due delle protagoniste più attese alla vigilia dell’inizio del campionato. Entrambe le squadre sono partite con il freno a mano tirato, ma dopo l’ultimo turno sono i rosanero a presentarsi con la testa più leggera. A tal proposito, la vittoria con il Sudtirol ha ridato fiducia a Dionisi e giocatori, mentre i campani sono usciti dal match pareggiato contro il Catanzaro tra i fischi e le critiche. A preoccupare mister Martuscello però, c’è anche la questione legata agli infortuni, che stanno martoriando l’inizio di stagione della squadra campana.
Salernitana, la situazione infortuni: Braaf e Reine-Adelaide rischiano, problemi anche per Dalmonte
La partita contro il Catanzaro ha messo in allarme Martusciello e il suo staff. In tal senso a preoccupare sono le condizioni fisiche di Braaf e Reine-Adelaide.
Il primo ha accusato un fastidio che sembrava fosse dovuto a crampi, ma subito dopo aver provato a rimanere in campo, in seguito ad uno scatto, si è accasciato a terra richiamando lo staff medico. Situazione ancora più preoccupante quella di Reine-Adelaide. Il giocatore francese ha dovuto abbandonare il campo dopo soli 21 minuti a causa di un infortunio muscolare. Una volta rientrato in panchina le telecamere lo hanno scovato con una vistosa fasciatura alla coscia destra. Ai due giocatore bisogna aggiungere l’assenza di Tongya, uno dei principali acquisti di questa estate che dovrebbe rientrare a metà ottobre e di Dalmonte: anche le sue condizioni saranno valutate giorno per giorno, ma è quasi impossibile vederlo dal primo minuto al Barbera.
Il problema Simy
Da risolvere per la Salernitana vi è anche la situazione contrattuale di Simy. Bomber nelle prime fasi di stagione, da 180 minuti è ormai relegato al ruolo di panchinaro. Il motivo sarebbe appunto da ricercare nella situazione delicata di mercato del nigeriano, prossimo all’addio vista la volontà della dirigenza di non rinnovargli il contratto.
Tempi duri per la Salernitana che oltre ai risultati ha bisogno di ritrovare alcuni dei suoi migliori interpreti al momento ai box. Domenica contro il Palermo serviranno gli uomini migliori per provare a fermare una squadra che nelle ultime cinque giornate è seconda per punti conquistati, dietro solo al Pisa capolista.
LEGGI ANCHE
Sudtirol-Palermo 1-3, le pagelle del match: Ranocchia MVP, Baniya un muro
Dionisi: “Gara vinta con merito. Buon atteggiamento dopo il pari”
Baniya: “Gol? Emozione grandissima. Salernitana gara ancora più importante”
Palermo-Salernitana, le info sui biglietti
Palermo, il programma delle prossime gare: dalla 9a alla 14a giornata
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Di Francesco: “Con il Palermo non giochiamo mai in trasferta”
Serie B, classifica stipendi di calciatori e staff: Palermo sul podio
Palermo, spettatori in calo in attesa della Sampdoria