Palermo, dati preoccupanti: il confronto con le prime 8 giornate dello scorso campionato
A più di 24 ore dalla sconfitta contro la Salernitana, l’ambiente Palermo si ritrova nuovamente in un vicolo cieco. Dopo la convincente vittoria contro il Sudtirol la convinzione generale era quella di una squadra galvanizzata e affamata pronta a tornare vittoriosa nel suo stadio, davanti la sua gente. Tuttavia il match ha raccontato l’esatto contrario con un Palermo molle che ricade sempre negli stessi errori e che vive del episodio a favore per poter condurre la partita con la testa più leggera. E così la Salernitana ne ha approfittato, rallentando la manovra avversaria e trovando un gol fortunoso, ma che è bastato per mandare in tilt il piano tattico dei padroni di casa.
Con la sosta per le nazionali è inevitabile tracciare una linea e soprattutto fare dei confronti con le prime otto giornate del campionato scorso. A tal proposito si può vedere come il Palermo abbia peggiorato drasticamente tutte le sue statistiche.
Palermo, il confronto con le prime 8 giornate dello scorso campionato
Mettendo a paragone le prime otto giornate di questo e dello scorso campionato è evidente il netto peggioramento nelle statistiche dei rosanero. In tal senso dal match d’esordio contro il Bari alla gara prima della sosta di ottobre contro il Modena, il Palermo, allora allenato da Corini, aveva un ruolino di marcia formidabile: 6 vittorie, 1 sconfitta e 1 pareggio per un totale di 19 punti che la mettevano al secondo posto a -1, e con una partita da recuperare, dal Parma capolista.
A un anno di distanza e a seguito di profondi cambiamenti dell’area tecnica, a partire dall’arrivo di Dionisi, la compagine siciliana ha iniziato questo campionato con un atteggiamento simile a come aveva finito lo scorso. La squadra non solo fa fatica ad esprimere un gioco fluido, ma non riesce anche a trovare la continuità di prestazione e risultati. Tutto ciò riflette sulle statistiche di queste prime otto giornate che vedono il Palermo al nono posto con 11 punti conquistati, ben otto in meno rispetto allo scorso campionato, e con un bottino che recita: 3 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. Anche il distacco dalla capolista è molto più ampio, con un -8 dal Pisa che potrebbe già iniziare a preoccupare.
Il dato sulle reti realizzate e quelle subite
A peggiorare la situazione sono anche le statistiche riguardanti i gol fatti e quelli subiti. In tal senso nello scorso campionato i rosanero avevano messo a segno ben 14 gol e subiti solo 4. Impietoso il confronto con questo inizio di stagione con solo 8 gol segnati e 7 subiti. Il campionato è ancora lungo, ma al ritorno dalla sosta per Dionisi e giocatori sarà fondamentale trovare la quadra per poter rimettersi in carreggiata.
LEGGI ANCHE
Salernitana, Martusciello: “Risultato straordinario. Campo non idoneo”
Frosinone, Vivarini ad un passo dalla risoluzione del contratto
Balotelli: “Palermo nel cuore. Contatti con la società? Vi dico”
Quel calcio nel sedere: Baldini ritrova Di Carlo? Non è la prima volta..
Palermo, sono cinque i rosanero convocati dalle Nazionali
VIDEO – Storie Rosanero, Raimondo Lanza di Trabia: tra calcio e vita mondana
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo, Desplanches non è un problema: le statistiche lo confermano
Palermo-Bari, probabili formazioni: Diakité torna. Le Douaron ancora titolare
Palermo-Bari, 27 anni di imbattibilità: perché interromperli?