Palermo, cercasi rimonte: un solo punto da situazioni di svantaggio
Conclusa la settimana dedicata alle Nazionali, il Palermo è pronto a ritornare in campo con l’obiettivo di cercare una continuità che in questi due mesi di campionato è mancata. Dionisi e squadra sono chiamati nuovamente a far dimenticare la deludente sconfitta casalinga contro la Salernitana davanti al proprio pubblico. Per farlo bisognerà affrontare un Modena che, così come i rosanero, ha iniziato la stagione con il freno a mano tirato. Sarà dunque indispensabile per i siciliani imparare dagli errori precedenti per iniziare una risalita costante verso le prime due posizioni, che a oggi distano 5 e 8 punti. Tuttavia, se si vuole lottare per il grosso obiettivo, obbligatoriamente bisogna lavorare sui minimi dettagli e uno di questi è la reazione dopo essere andati in svantaggio.
Palermo, tabù rimonte: se va in svantaggio non vince
Guardando ai risultati di queste prime giornate di campionato si può notare come il Palermo non faccia tanta fatica a rimontare. A tal proposito, da situazione di svantaggio la squadra di Dionisi è riuscita solo una volta a riacciuffare il risultato: contro il Cosenza, grazie alla rete del pareggio segnata da Di Mariano. Vincere in rimonta a volte può dare maggiore entusiasmo rispetto a vincere dominando l’intera partita, perchè è lì che viene fuori il carattere non solo della squadra ma anche dei singoli giocatori.
In queste prime otto giornate i rosa sono passati in svantaggio ben 4 volte e nessuno di questi match si è poi concluso con una vittoria. Dato preoccupante per una squadra che ha come obiettivo quello di lottare per le prime posizioni, soprattutto se paragonato alle attuali dirette concorrenti. In tal senso, se si parla di rimonte lo Spezia è la squadra migliore di questo inizio di stagione. I liguri, così come il Palermo, sono andati in svantaggio 4 volte e in nessuna di queste partite è arrivata la sconfitta, bensì 3 vittorie e 1 pareggio.
L’ultima vittoria in rimonta
La situazione dei rosanero peggiora se si va indietro nel tempo. In tal senso per ritrovare l’ultima vittoria in rimonta bisogna ritornare al 26 dicembre del 2023. L’allora Palermo di Corini ospitava la Cremonese nel giorno di Santo Stefano e in quell’occasione la formazione rosanero riuscì a rimontare due volte lo svantaggio, vincendo nel finale grazie alla punizione di Stulac.
LEGGI ANCHE
Bayesian: il giallo cresce. Le immagini in fondo al mare
D’Aversa: “Testata ad Henry? Mia moglie e i leccesi mi hanno aiutato”
Perinetti: “Palermo difficile da capire. De Sanctis? Assicura competenza”
Palermo, dati preoccupanti: il confronto con le prime 8 giornate dello scorso campionato
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo, sempre meno spettatori al Barbera
Palermo, Dionisi in conferenza stampa: la nota
Palermo, chi è Mattia De Sciglio: da promessa del Milan ai trionfi con la Juve