Serie B, Desplanches nel podio in una speciale classifica –

Sebastiano Desplanches è sicuramente uno tra i giocatori più importanti per il Palermo di Dionisi. Il portiere dell’Italia U21 è infatti uno dei titolarissimi, complice anche l’infortunio ad inizio anno di Alfred Gomis. L’arrivo in extremis di Sirigu, preso dal club siciliano dalla lista svincolati, non ha cambiato le gerarchie in porta, con il baby talento che continua ad essere al centro del progetto.

Serie B, dal Milan al Palermo: la carriera di Desplanches

Cresciuto nelle giovanili del Milan, dopo aver trascorso tre anni nell’ambiente rossonero, l’1 settembre del 2022 è approdato al Vicenza debuttando in Serie C. Con la maglia biancorossa il portiere originario di Novara ha collezionato solo tre presenze in Coppa Italia per poi passare in prestito al Trento. Nonostante le poche presenze rimediate anche con gli Aquilotti (solo 10 gare, 3 delle quali a reti inviolate), non è passato inosservato agli occhi di club rinomati. Tra questi, appunto, il Palermo che, dalla cadetteria, ha valutato il profilo del classe 2003 in sostituzione a Massolo.

Desplanches e l’esperienza in Nazionale

Certamente proficua e di spessore l’esperienza accumulata al Mondiale Under 20 con la maglia della Nazionale italiana. Il giovane portiere ha saputo dimostrare grandi doti e disponibilità sia alla squadra, sia al c.t. Carmine Nunziata. Nonostante la sconfitta in finale contro l’Uruguay, Desplanches ha comunque ottenuto il “Guanto d’Oro”, prestigioso riconoscimento di miglior portiere del massimo torneo calcistico Under 20. Adesso, il portiere del Palermo, è un punto fermo anche dell’Italia U21, con la quale ha appena staccato il pass per la qualificazione ai prossimi Europei U21.

Secondo nella classifica di parate realizzate in Serie B

Il numero 1 dei rosanero è attualmente secondo nella classifica di parate realizzate in Serie B. La LegaB ha infatti pubblicato un post sui propri profili social, inerente al numero di parate effettuate dai portieri cadetti. Al primo posto c’è Bleve, estremo difensore della Carrarese con 36 parate. Segue appunto Desplanches con 29 e poi Lezzerini (Brescia) con 28.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lega B (@legab)

 

Pastore: “Ho un pezzo di Palermo nel cuore. Che intesa con Cavani”

Serie B, svolta agli orari dei posticipi del sabato e della domenica

City Group, Bigon è il nuovo responsabile tecnico globale

Modena-Palermo, info settore ospiti del Braglia

LEGGI  ANCHE

Bayesian: il giallo cresce. Le immagini in fondo al mare

D’Aversa: “Testata ad Henry? Mia moglie e i leccesi mi hanno aiutato”

Diletta Leotta è a Palermo

Perinetti: “Palermo difficile da capire. De Sanctis? Assicura competenza”

Palermo, dati preoccupanti: il confronto con le prime 8 giornate dello scorso campionato

VIDEO – Storie Rosanero, i bomber di un Palermo che fu: Calloni e De Rosa

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui