TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Dionisi: “Non siamo il Real Madrid. Vogliamo dare gioia ai tifosi”

Palermo

Pic by Luca Petrlic

Alessio Dionisi, allenatore del Palermo, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni della stampa nel corso della conferenza stampa pre Modena-Palermo. Il tecnico dei rosanero ha presentato il match del Braglia, parlando della condizione fisica della squadra e di molto altro. Ecco di seguito le sue dichiarazioni.

Le dichiarazioni di Dionisi

Sulle rivali e sui pochi tiri in porta: “Non facciamo la corsa sugli altri ma solo su noi stessi, siamo al di sotto delle nostre potenzialità. So dove dobbiamo arrivare, si sono giocate solo otto partite, non si devono fare paragoni con gli altri. Qualcuno ha fatto punti al TAR ma se è giusto lo accetto. Abbiamo tirato poco in partita, questi numeri non si cambiano in due partite. Faremo più tiri in porta, miglioreremo la precisione, anche se quella non si allena dal punto di vista tecnico ma da quello mentale”.

Sul rendimento in trasferta: “Giocare al Barbera ci spinge più di tutti, i tifosi sono encomiabili e lo sono sempre. Ad oggi non abbiamo grandi numeri e dobbiamo far tornare i conti. Casa o fuori casa vale uguale, il Modena ad esempio vorrà la vittoria quanto noi, Vogliamo regalare una gioia ai nostri tifosi. Dobbiamo dare il massimo e di più, sabato sarà importante. Avrei preferito giocare in casa ma vedremo se saremo all’altezza”. 

Sulle caratteristiche dei giocatori: “Abbiamo giocatori che riempiono l’area, a volte non lo facciamo bene. Lavoriamo su tutti, le caratteristiche dei giocatori ti aiutano, Segre in questo è perfetto. Se segna un difensore, un centrocampista o un attaccante per me è uguale. Con la Salernitana abbiamo sbagliato l’approccio, tutte le seconde palle nei primi dieci minuti erano loro, abbiamo avuto un black-out. Siamo una squadra di Serie B, con un allenatore di Serie B con giocatori di Serie B, non siamo il Real Madrid”.

Su Le Douaron e i difensori: “Lui è un giocatore che performerà, diventerà forte. Ha bisogno di ambientarsi, arriva da un campionato di livello più alto ma diverso. Giocava in una posizione simile ma non uguale, fa vedere le sue qualità in allenamento. Alzerà il livello della squadra alzando il suo. Lund e Diakitè si alleneranno soltanto oggi. Pierozzi ieri ha fatto una parte d’allenamento, non so se sarà disponibile dall’inizio, è rientrato da poco dall’infortunio. Finalmente vedo Verre, adesso sta bene, come qualità individuali siamo una squadra di alta classifica. Lui è un titolare, ciò non vuol dire che giocherà sabato dal primo minuto”.

Dionisi: “Non esiste problema di modulo. Modena? Possiamo vincere”

Serie B, svolta agli orari dei posticipi del sabato e della domenica

City Group, Bigon è il nuovo responsabile tecnico globale

Modena-Palermo, info settore ospiti del Braglia

LEGGI  ANCHE

Bayesian: il giallo cresce. Le immagini in fondo al mare

D’Aversa: “Testata ad Henry? Mia moglie e i leccesi mi hanno aiutato”

Diletta Leotta è a Palermo

Perinetti: “Palermo difficile da capire. De Sanctis? Assicura competenza”

Palermo, dati preoccupanti: il confronto con le prime 8 giornate dello scorso campionato

VIDEO – Storie Rosanero, i bomber di un Palermo che fu: Calloni e De Rosa

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER