calcio

Tragedia in trasferta, quando il calcio ci unisce nel dolore

Il calcio, spesso, è molto più di uno sport. È passione, appartenenza, una tradizione che spinge migliaia di tifosi a seguire la propria squadra in ogni angolo d’Italia, sfidando la distanza e le difficoltà. Ma, a volte, ci ricorda tragicamente anche i pericoli legati a questa passione. La tragedia che ha colpito tre giovanissimi tifosi del Foggia al rientro dalla trasferta a Potenza è una ferita che coinvolge non solo la comunità foggiana, ma tutti i tifosi che vivono lo sport con lo stesso ardore.

Palermo, cercasi rimonte: un solo punto da situazioni di svantaggio

Modena, Caldara: “Ogni partita è decisiva. Nostro organico può fare bene”

Modena- Palermo, occhio al meteo. Portate l’ombrello

Nella serata del 13 ottobre, sulla pericolosa Statale 93 tra Potenza e Melfi, un violento incidente ha strappato alla vita tre giovanissimi tifosi rossoneri, rispettivamente di 21, 17 e 13 anni. L’auto su cui viaggiavano si è scontrata frontalmente con un’altra vettura in prossimità di una curva, a pochi chilometri dallo stadio. L’impatto è stato fatale, con una vittima deceduta sul colpo e le altre due poco dopo. Altri sette feriti, tra cui due in condizioni gravi, sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale San Carlo di Potenza.

Chiunque condivide la passione per la propria squadra e per lo sport in generale si sente toccato da questa terribile tragedia, perché in fondo poteva essere su quella strada, in quell’auto. Il dolore delle famiglie dei giovani deceduti è il dolore di tutti, legati dal filo invisibile dell’amore per il calcio e della speranza che eventi simili non si ripetano mai più.

Italia U21, Desplanches vola all’Europeo: decisivo il pareggio con l’Irlanda

Modena-Palermo, si scalda il settore ospiti: i biglietti venduti

Serie B, svolta agli orari dei posticipi del sabato e della domenica

Anche gli ultras del Palermo hanno voluto esprimere il proprio dolore e la propria vicinanza alla Foggia ultras con uno striscione dalla scritta eloquente: “Palermo soffre e piange. A fianco della Foggia Ultras”. In memoria di questi ragazzi, ci si è uniti come una grande famiglia, quella dei tifosi, nella preghiera e nella riflessione, affinché la looro passione non siano dimenticati.

LEGGI  ANCHE

Bayesian: il giallo cresce. Le immagini in fondo al mare

D’Aversa: “Testata ad Henry? Mia moglie e i leccesi mi hanno aiutato”

Diletta Leotta è a Palermo

Baby gang prova a rapinare due turisti e uno studente in centro: arrestati

VIDEO – Lucca debutta in Nazionale: i complimenti del Palermo

Pastore: “Ho un pezzo di Palermo nel cuore. Che intesa con Cavani”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui